Lutto – Agnone, si ferma a 98 anni il cuore generoso di Romolo Ferrara
Aveva 98 anni e si è spento stamani nell’abbraccio di sua moglie Teresa nella sua casa di Via Lucci nel centro storico di Agnone. Parliamo di Romolo Ferrara, maestro elementare in pensione ed ottimo musicista. Ha vissuto sempre ad Agnone e insieme all’insegnamento nella “sua” scuola di “Maiella” è stato per anni ed anni l’organista della chiesa di San Marco e non solo.
Da qualche anno, a causa del peso dell’età, aveva ceduto la tastiera nella celebrazione del Piccolo Natale Agnonese, quando il 21 novembre (giorno della celebrazione della Madonna delle Grazie) nella chiesa matrice della cittadina si riunisce per l’occasione la Filarmonica Agnonese per suonare la Pastorale sugli antichi spartiti di autori del posto ed intonare i canti tipici del Natale. Romolo Ferrara è stato sempre presente come testimone delle manifestazioni culturali di Agnone alle quali non è mai mancato.
Da oggi viene a meno un altro personaggio storico di Agnone, testimone di guerre vissute e di splendori di una cittadina che a causa del coronavirus oggi non potrà neanche tributare al Maestro l’addio che meritava. Le condoglianze più sentite alla moglie Teresa ed ai figli Maria Luisa e Giuseppe ed ai parenti tutti.
Vila
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.