Amore e Libertà: Riflessioni per una Pasqua di Coraggio e Felicità

Amore e Libertà: Riflessioni per una Pasqua di Coraggio e Felicità
La Settimana Santa: Un Momento per Riflettere sull’Amore
Questa è la settimana più importante per ogni cristiano che si rispetti: la Settimana Santa, un periodo di riflessione, buone azioni e perdono. Quest’anno, però, sento il bisogno di parlare di amore. Forse perché è l’amore che smuove il mondo, forse perché se ne parla sempre troppo poco e troppo male.
Tutti abbiamo bisogno di amore, ma spesso ci dimentichiamo di educarci e guidarci verso il sentimento più importante: amare l’altro come noi stessi. Non come una persona qualunque, ma come noi stessi.
L’Amore e la Libertà: Le Parole di Papa Francesco
Penso all’incontro di Papa Francesco con i giovani, alle domande che gli hanno rivolto e alle sue parole così vere e coraggiose. Prima di parlare di amore, il Papa ha parlato della libertà: una libertà senza vincoli, un dono che non si rimanda e quindi non si sgretola.
Scegliere la libertà dell’amore significa scegliere di non fermarsi, di non smettere di sognare, di programmare la propria felicità adesso, non di rimandarla a un momento migliore. Perché, come l’amore, anche la libertà non ammette mezze misure.
L’Amore Non Aspetta: È Tutto o Niente
L’amore non si sposta più avanti. Non è una professione, ma la vita. Non è un film romantico, ma un lavoro che bisogna svolgere in due. L’amore vuol dire esserci l’uno per l’altro, completarsi a vicenda, essere un’unità.
L’amore è tutto o niente: deve essere coraggioso, sincero, aperto, fedele. È mettere tutta la carne sulla grigliata, senza aspettare il momento ideale. Perché se si aspetta il momento perfetto, l’amore se ne va, si perde. L’amore non ammette scappatoie e non accetta la paura.
Rischiate sull’Amore: Un Messaggio per la Pasqua
Non bisogna aver paura di pensare all’amore e quindi alla felicità. Rischiate sull’amore. Questa è forse una delle frasi più belle e quella che mi sento di condividere con voi in questi giorni di festa.
Costruite senza distruggere, create qualcosa senza tirarvi indietro. Provateci adesso. Rischiate sull’amore.
Buona Pasqua a Tutti!
In questa Pasqua, vi auguro di trovare il coraggio di amare senza riserve, di vivere la libertà come un dono e di costruire la vostra felicità giorno dopo giorno
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.