E’ scontro tra “Cittadinanza Attiva” e il Comune di Castel di Sangro
Castel di Sangro – Del caso ce ne eravamo già occupati in un precedente videoservizio ma nel frattempo il commissario di Cittadinanza Attiva, Domenico Caruso, ha continuato a muovere i suoi passi e raccogliere le adesioni per sensibilizzare l’amministrazione comunale alla tutela dei frequentatori della villa comunale.
Questo il testo della lettera recapitata al primo cittadino di Castel di Sangro, Umberto Murolo.
Ill.mo Sig. Sindaco,
Io sottoscritto Caruso Domenico in qualità di Commissario di CITTADINANZATTIVA dell’Alto Sangro con riferimento al nuovo Art. 118 della Costituzione Italiana e al Titolo III Art. 34 dello STATUTO COMUNALE, ho avviato una raccolta di firme che riguardano l’argomento all’oggetto.
I 234 cittadini che ringrazio per aver aderito all’iniziativa, sono i firmatari della presente istanza che si evidenziano dai 18 fogli allegati alla presente, si attendono da Lei al più presto l’adozione di provvedimenti che riportino ordine e pulizia negli spazi adibiti a Giardini Pubblici e alla Villa Comunale, e permettano a quanti vi si recano un tranquillo godimento degli spazi verdi e tutelino con la dovuta sorveglianza le aree attrezzate a giochi per bambini.
Ai due ingressi della Villa Comunale sono esposti due cartelli che impediscono 1) L’ACCESSO di CANI, 2) L’USO di BICICLETTE, 3) IL GIOCO del PALLONE, ma purtroppo da tempo non vengono presi i dovuti provvedimenti al fine di far rispettare quanto vietato e tutelare la sicurezza dei cittadini e in particolare quella dei bambini.
Mi permetto di ricordarLe che come cittadino componente della Consulta Comunale Sociale e Sanitaria del Comune, in data 13 marzo 2014, Le ho inviato una lettera allegandovi copia delle Ordinanze N° 67 del 17/09/2008 e N° 72 del 30/09/2008 da Lei emanate per la custodia dei CANI, ma a tutt’oggi non ho avuto risposta, i CANI continuano a gironzolare per la Città senza guinzaglio e museruola, ma soprattutto lasciano in giro deiezioni e liquami organici, quindi La invito a sollecitare i proprietari di CANI a dotarsi di strumenti idonei per ripulire i luoghi che sporcano.
Fiduciosi in un Suo tempestivo interessamento a quanto esposto con la presente ISTANZA, nel ringraziarLa, Le porgo cordiali saluti. Il Commissario di CITTADINANZATTIVA
Domenico Caruso
1 Comment
lorenzo
20 giugno 2014 at 13:19Tutto ciò xchè i signori proprietari dei loro animaletti..piccoli o grandi che siano,che nutrono tanto amore x loro, ma quando gli tocca recuperare la loro merda che fanno nei parchi tutto ad un tratto gli fà pure schifo!!!questo sarebbe l’amore che avete x i vostri cani???Sapete come la penso??? andate a c…..e pure voi con i vostri cani nei parchi e nei prati, vi reputo allo stesso piano dei vostri amici a 4 zampe,P.S. sono un castellano verace e queste cose m’ fann’ n’gazzà!!!!!!La st’ capit’ mò.