Agnone, la lista “Esserci” si presenta agli agnonesi
Roberto Di Baggio, Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale del Molise e Andrea Di Lucente consigliere della maggioranza targata Donato Toma sono stati i due “Angeli Custodi” della lista “Esserci” presentata ieri sera (10 settembre) presso il teatro Italo-Argentino di Agnone. Compagine di centrodestra che vede Agostino Iannelli come candidato sindaco per le votazioni comunali del 20 e 21 settembre prossimi.
I due regionali erano presenti nel teatro insieme all’ex regionale Franco Giorgio Marinelli ed anche al terzo “angelo custode” ovvero Lorenzo Marcovecchio, sindaco uscente e sfiduciato, non in competizione, e che ha lasciato il posto in lista alla sorella Mariangela. Un programma a 360 gradi presentato da ciascuno dei dodici componenti della “Esserci” con particolare attenzione alle problematiche di sempre quali sanità, scuola, disoccupazione, viabilità, sport, acqua ed altre ancora.
La volontà di un risparmio economico-energetico anche con la sostituzione di lampadine a led per l’illuminazione pubblica la quale beneficiò qualche tempo fa di quell'”efficientamento energetico” che vide la sostituzione soprattutto di lampioni e lampade sul corso principale della cittadina. Iannelli, vicecomandante della Polizia Locale di Isernia andrà a breve in pensione e potrà dedicarsi interamente al mandato di sindaco qualora i cittadini agnonesi lo eleggano.
Stoccate finali nell’intervento di Marcovecchio all’indirizzo degli altri competitor mentre Di Baggio ha sottolineato come Iannelli potrebbe essere, eletto sindaco, un valido interlocutore fra Comune di Agnone e Regione Molise. Assente il Presidente della Regione Toma per un tavolo di lavoro concomitante con la presentazione della lista di centrodestra.
V.Labanca
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.