Alessandra Buzzelli: “Caruso ‘Jolly’ per tutte le stagioni”
S'infiamma il dibattito politico in vista delle amministrative, ma le soprese sono ancora tutte da scoprire
L’articolo di giornale pubblicato, pochi giorni fa, su un quotidiano abruzzese ha scatentato alcune reazioni, dietro le quinte, da parte dei protagonisti di entrambi le coalizioni in lizza per le amministrative di primavera a Castel di Sangro. Se da una parte il nome di Erminia Scioli è sembrato una sorpresa perchè non condiviso all’unanimità nella lista ‘civica’, che dovrebbe fronteggiare quella dell’attuale Vice Sindaco Angelo Caruso, anche dal centrodestra provengono segnali di malcontento per il pronunciamento “ufficiale” dell’avvocato a capo dell’altra lista civica che a molti cittadini non apparirebbe del tutto chiara.
A rompere il silenzio ed a sollevare perplessità è Alessandra Buzzelli, presunta candidata “eccellente” del centro destra. La sua candidatura, annunciata a TeleAesse, fu inizialmente snobbata ma subito dopo costrinse il Sindaco Murolo ad una dichiarazione al nostro microfono, forse, per rassicurare l’elettorato.
“La stessa Amministrazione uscente che, parlando “ufficialmente” a nome della coalizione di centro destra e sciorinando interi apparati di partito ha smentito e lanciato strali contro la mia proposta di candidatura – esordisce attraverso una nota indirizzata a TeleAesse, l’Avv. Buzzelli – si colloca su un “luogo metafisico”. Come lo Stregatto di Alice nel paese delle meraviglie, potrebbe sempre essere dovunque. Il messaggio di fondo della comunicazione non verbale pare chiarissimo a tutti: il candidato sindaco, dovunque e comunque, è l’Avv. Angelo Caruso.
Egli ritiene di rappresentare istanze dei cittadini di centro-destra quale erede politico dell’amministrazione uscente, dei cittadini di centro sinistra per i quali ed in nome dei quali intrattiene un fitto dialogo con il Presidente D’Alfonso, dei cittadini indecisi o politicamente non schierati. Ciò premesso, stante l’indubbia motilità degli schieramenti politici e di chi li rappresenta o ritiene di rappresentarli, credo sia opportuno replicare alla proposta di metodo dell’Avv. Caruso. Dunque – illustra la neo candidata – è il momento di lavorare, di contro, per far confluire in una lista di coalizione persone accomunate dal desiderio di dare il proprio contributo nell’amministrazione della Città di Castel di Sangro, perché non hanno condiviso metodi ed obiettivi dell’Amministrazione uscente, il percorso della quale è risultato a molti costellato di occasioni gravemente perdute.
Da quanto emerge nello scenario generale, (anche il Movimento 5 stelle promette importanti novità) lo scacchiere politico locale assume uno scenario mai visto finora, a quanto pare, non si guarda più la realtà con gli occhiali dei partiti, ma si vuole costruire un discorso più ampio ed articolato. Gli amanti della fantapolitica, in preda a crisi mistiche dopo la recente rottura del “Nazareno”, immaginano palcoscenici paradisiaci tra personalità anticamente divise da culture “opposte”, oggi, così deluse ed epurate dal tempo in grado di esprimere intelligenze, finalmente libere, senza rinnegare il passato, anzi, attingendo da esso il nettare della sapienza per non commettere errori fatali (Gargano vs Di Sandro), puntualmente in agguato.
“Personalmente sono in una posizione di dialogo assolutamente aperto e costruttivo con numerosi cittadini che condividono tale posizione di critica politica – precisa in modo inequivocabile la Buzzelli – ed auspico fortemente un atteggiamento di profonda maturità da parte di ciascuno che, suggerendo di perseguire pervicacemente gli obiettivi comuni, consenta un dialogo interno costruttivo e democratico sulle disparità di vedute”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.