Alto Sangro – Potere al Popolo, Di Pirro: “Sconfitta storica del centro sinistra”
A Pescasseroli il partito ottiene un buon risultato
Silvano Di Pirro, candidato abruzzese al senato per la lista “Potere al Popolo“, è il primo politico dell’Alto Sangro ad esprimere un commento sull’esito delle urne, all’indomani dei clamorosi risultati registrati a livello nazionale e regionale.
“I risultati elettorali del 4 marzo che hanno visto prevalere il Movimento 5 Stelle e la Coalizione di Centro Destra con un sostanziale arretramento delle forze del Centro Sinistra, ci consegnano un’Italia contraddittoria e preoccupante. Ai movimenti notoriamente anti europeisti, Lega e in parte anche i 5 Stelle, il voto di domenica scorsa aggiunge una generale e pericolosa fetta elettorale che fa del concetto di identità nazionale un baluardo culturale e politico che ricorda un periodo storico che l’Italia ha superato da tempo. Le paure degli italiani e il diffuso senso di insicurezza sociale hanno generato un terreno fertile sul quale ha fatto leva il Movimento 5 Stelle e il Centro Destra.
Il Centro Sinistra ha inseguito invano la Destra sul suo terreno senza costruire una proposta politica alternativa e credibile a quella della Destra ed ha subito una sconfitta storica che certamente lascerà il segno. Nel nostro territorio le cose non sono andate molto diversamente Il Centro Destra vince e il Movimento 5 Stelle avanza!
La coalizione di Centro Sinistra, PD perde clamorosamente: Potere al Popolo, nonostante l’oscuramento mediatico, gli esigui mezzi economici e la sua brevissima storia, siamo nati a dicembre 2017, ottiene un buon 1,4% con una punta eccezionale nel Comune di Pescasseroli del 11,3%.
E’ certamente un punto di partenza per ricostruire anche nell’Alto sangro una Sinistra vera, Popolare e plurale che faccia la sinistra nel rispetto della Costituzione, nel rispetto del popolo e con la necessità di sconfiggere il ritorno delle Destre e dei populismi pericolosi per la nostra Democrazia. Intorno a Potere al Popolo ricostruiamo un Fronte Popolare e Democratico dell’Alto Sangro con umiltà e senza divisioni!”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.