Amministrative Colli a Volturno, Incollingo chiede a Siravo il “face to face”
La campagna elettorale sta entrando ormai nel vivo nei centri della Valle del Volturno dove il prossimo 5 giugno si tornerà alle urne. I comuni coinvolti in dettaglio nel rinnovo dei Consigli comunali sono: Acquaviva d’Isernia, Castel San Vincenzo, Colli a Volturno, Pizzone e Conca Casale. Una delle sfide che sta calamitando l’attenzione dei media e soprattutto della provincia di Isernia è quella in corso di svolgimento a Colli a Volturno.
Poco più di mille votanti per una popolazione complessiva di 1440 anime. Qui, se la giocano in due. A capo della lista denominata “Uniti per Colli” vi è la giovane Angela Siravo, che nella serata di venerdì scorso ha presentato lista e candidati della sua compagine. Dall’altra parte, l’attuale vicesindaco Emilio Incollingo, anch’esso molto giovane e con un’esperienza amministrativa decennale alle spalle.
Incollingo, alla guida della lista denominata “Equilibrio e Moderazione”, nelle ultime ore, ha lanciato la sfida alla “collega” candidata dalla parte opposta. Sulla sua pagina Facebook , Incollingo scrive: “ll dibattito dialettico rappresenta la migliore espressione della democrazia e la più onesta forma di confronto fra le parti che si propongono per una corretta competizione elettorale. Per questa ragione invito la candidata sindaco mia competitrice, Angela Siravo, ad un pubblico confronto sulle linee programmatiche che ciascuna delle liste in campo per le elezioni amministrative intende proporre per Colli. Il confronto potrà tenersi in piazza alla presenza di un moderatore da designarsi di comune accordo, lasciando libertà sulla scelta della serata”.
Una sfida lanciata pubblicamente che si dovrà capire se verrà accolta o meno dall’avversaria Siravo. Intanto, gli animi ed i cuori “politici” dei collesi si scaldano, in previsione di una ultima dieci giorni di campagna elettorale davvero “bollente”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.