Amministrative Castel di Sangro, Di Pirro (Rfc): “No alle liti, godetevi la primavera castellana”
Malcontento, recriminazioni e accuse. Stati d’animo emersi sui social network dai sostenitori della lista ‘Progetto Comune’. Lo straordinario risultato conseguito ha generato rancori perchè l’obiettivo finale era davvero alla portata di mano; poco più di trecento voti di scarto, contro l’armata del Sindaco Angelo Caruso, suscitano inevitabilmente l’autocritica e analisi approfondite. Tuttavia, un appassionato osservatore di area Pd la vede diversamente: “La dietrologia in politica serve a poco. Bastava saper usare la calcolatrice e avere un minimo d’intelligenza politica. La lista di Caruso parla chiaro”.
Insomma, momenti di discussione accesa e non solo negli ambienti di “Progetto Comune“. Anche dalla parti del Pd locale, sembra muoversi qualcosa. A tentare di stemperare gli animi, adesso, ci pensa Silvano Di Pirro (Rfc), stimato esponente della sinistra altosangrina:” Il risultato conseguito è di un una portata storica, dopo tanti anni di silenzio e rassegnazione, finalmente anche a Castel di Sangro è esplosa, fragorosa, la primavera democratica. Entusiasmo, partecipazione, impegno, proposte, progetti e idee di futuro hanno dominato e caratterizzato questa bellissima primavera castellana”. Di Pirro invita tutti i proseliti di Fioritto alla riflessione:”In questo tempo di crisi economica e di valori dove il cittadino è sempre meno libero, il risultato elettorale conseguito da Progetto Comune è stato grandissimo. E non solo per il Comune di Castel di Sangro ma per tutto l’Alto Sangro“.
Il politico pescasserolese punta alla coesione territoriale: “Intorno a questo movimento sarebbe opportuno costruire una proposta e un progetto di sviluppo del nostro comprensorio, coinvolgendo tutte le realtà locali e nella prospettiva di una fusione dei Comuni dell’area per arrivare alla grande Municipalità Alto Sangrina“. Con questa idea lancia l’invito a non deporre le armi: “E’ questa la grande sfida che il nostro territorio dovrà affrontare nei prossimi anni e il Movimento Progetto Comune certamente sarà protagonista di questa sfida come è stato protagonista di questa bellissima primavera castellana”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.