Anci Molise, il presidente Sciulli ringrazia i sindaci
Dal 27 settembre scorso e per altri sette anni Pompilio Sciulli, ex sindaco di Pescopennataro, ed oggi consigliere di maggioranza nel suo comune, sarà il presidente dell’Anci Molise. Un compito non facile a difesa dei 136 comuni molisani e soprattutto di quelli più piccoli ed in periferia regionale. 60 i voti riportati. Una quindicina in più rispetto al suo “antagonista” Luigi Valente sindaco di Vinchiaturo.
Visibilmente compiaciuto Sciulli ha voluto ringraziare per il risultato ottenuto tutti i sindaci del Molise. “Nel ringraziare tutti Voi per aver voluto rinnovare nei miei confronti la piena fiducia con la grandissima partecipazione alla mia rielezione, quale Presidente ANCI MOLISE dello scorso 27 settembre, a rappresentare i Comuni Molisani in ogni più ampia sede istituzionale, – scrive Sciulli – sono sempre più convinto che in questo particolare momento storico è importante affermare ruolo e forza delle autonomie locali, per continuare a garantire il presidio dello Stato sui territori e i servizi essenziali ai cittadini; è una sfida, ma anche una grande responsabilità.
Ascolto, dialogo e unitarietà, saranno al centro del mio mandato – aggiunge – e sono le priorità fondamentali per rafforzare e consolidare la rappresentatività istituzionale dell’Associazione, che deve essere sempre più luogo di sintesi delle esigenze delle Comunità Molisane. A nome mio personale e di Anci Molise, confermo pieno supporto e collaborazione a tutti i Comuni associati ed esprimo – conclude – massima disponibilità a raccogliere e rappresentare le istanze che rivengono dai sindaci e dal territorio“.
Vittorio Labanca
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.