Antonio Di Pietro scende in campo e replica a Leva: “Voglio ricompattare il centrosinistra molisano”

“Leggo che l’amico Danilo Leva critica la mia rinnovata disponibilità a dare una mano per ritrovare la sospirata unità del centrosinistra almeno in occasione delle prossime elezioni regionali. Forse non ancora aveva letto il contenuto della mia intervista rilasciata questa mattina su un quotidiano locale”. Risponde così Antonio Di Pietro al parlamentare molisano, che ha appreso dell’autocandidatura del Tonino nazionale su Isernianews , ove ha anche svelato il nome della sua coalizione (Grande Molise – Di Pietro presidente) pronta a scendere in campo alle prossime consultazioni elettorali per rinnovare il consiglio regionale del Molise, il 22 aprile.
“Ribadisco allora a lui e agli amici molisani ciò che ho già avuto modo di precisare in mille altre occasioni (anche a lui personalmente quando mi chiese di candidarmi con Liberi e Uguali): sono disponibile a dare una mano per ritrovare un po’ di unità al centrosinistra nelle forme e nei modi che insieme – con un po’ di reciproca umiltà – potremmo trovare. È solo per questa ragione che ho anche dichiarato e ribadisco che, se proprio necessario, sono disponibile a partecipare con una mia apposita lista all’interno della coalizione ed anche a impegnarmi personalmente a candidarmi alla Presidenza se ciò potesse servire per trovare una sintesi e non già a spaccare ulteriormente il centrosinistra”.
L’ex pm di “mani pulite”, rifiutato dal Pd nazionale per esplicita ammissione di Matteo Renzi, punta a compattare il centrosinistra molisano. Compito arduo se non impossibile in questo clima infuocato fra le varie anime degli attori che vorrebbero essere della partita. “Se però ancora una volta ognuno si avvicina al tavolo offendendo gratuitamente l’altro allora tutto diventa più difficile. Io però continuo a sperare che dopo le elezioni nazionali ci sia una maggiore disponibilità reciproca al dialogo”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.