Campobasso, Salvini in Molise stasera al Centrum Palace
E’ una foto dello scorso anno e non di oggi quella del sindaco di Agnone Lorenzo Marcovecchio con Matteo Salvini. “Ma no; nulla di che; fu solo una combinazione” – spiega Marcovecchio. “Ero andato con alcuni amici di Agnone ad Isernia” – aggiunge il sindaco della cittadina alto molisana – “ad ascoltare il comizio elettorale di Salvini e poi ci fermammo presso l’hotel Europa. Qui era stata organizzatala cena in onore del Premier e con molta cortesia gli organizzatori dell’evento mi invitarono a restare ed addirittura a sedere allo stesso tavolo con Matteo Salvini. Una persona squisita, simpatica e a modo con la quale è piacevolissimo interloquire“.
Marcovecchio non va oltre nel suo racconto e volutamente non scende nei dettagli delle conversazioni intrecciate durante la cena. Ma certamente, nel corso dell’incontro il sindaco di Agnone, parlando della cittadina e del territorio, avrà spiegato al rappresentante della Lega quali sono le vere necessità di questi luoghi; le difficoltà del quotidiano; di come gli abitanti di questi posti devono adattarsi alla mancanza di servizi, di una sanità borderline, di una viabilità allo stremo, di mancanza di lavoro e di tanto altro.
Ma anche delle bellezze e della storia e di quanto c’è di positivo. E soprattutto come, al di là delle appartenenze politiche, l’attenzione dei big nazionali non dovrebbe cessare in queste aree. Il sindaco di Agnone invitò Salvini ad una visita nella cittadina altomolisana mentre fu lo stesso Premier a promettere un suo ritorno in terra molisana. Cosa in programma stasera 15 maggio – ore 21.30 – all’hotel Centrum Palace di Campobasso dove l’attuale Ministro dell’Interno e Vicepresidente del Consiglio parlerà delle votazioni europee del 26 maggio. Una occasione, forse, per un saluto veloce dello stesso sindaco di Agnone, ad un “amico” di una fugace conviviale.
Vittorio Labanca
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.