Caruso scrive all’assessore Nagni: ottimizzate il collegamento con Castel di Sangro
Dopo il nostro articolo, postato anche sul gruppo di “Tutti i castellani di facebook“, qualcosa si è mosso. Clicca QUI
Anzi, a leggere la nota che il vice sindaco Angelo Caruso ha scritto all’assessore molisano ai trasporti Paolo Nagni, l’interessamento del comune di Castel di Sangro sarebbe stato sollecitato al politico già da molto tempo: peccato che la volontà di rappresentare le istanze dei pendolari sia emersa dopo l’uscita dell’articolo ed in aria di campagna elettorale. Ma queste non sono colpe.
A parte le dovute considerazioni, vi proponiamo il testo che l’importante uomo politico ha scritto sulla stessa pagina di facebook dove la visibilità è immediata e la platea è composta da elettori autentici.
Il testo:
COMUNE DI CASTEL DI SANGRO
(PROVINCIA DI L’AQUILA)
Castel di Sangro 1/09/2014
Ill.mo Assessore dott. Pietro Nagni
C/o Lavori pubblici ed infrastrutture
Urbanistica e politiche del territorio –
Politiche abitative – Viabilità e trasporti
– Impiantistica sportiva
Viale Elena 1,
86100 Campobasso
Fax.: 0874.429204
assessore.nagni@regione.molise.it
Gentilissimo Assessore,
Come Le ho anticipato per le vie brevi, mi permetto di importunarLa nuovamente, per rapprensentarLe le problematiche dei trasferimenti che vivono quotidianamente molti ragazzi studenti della nostra Città e del territorio che frequentano gli istituti superiori della Città di Isernia.
Ed invero, l’accennato disagio è riconducibile essenzialmente agli orari del mezzi dell’ATM che effettuano le linee verso tale destinazione, in quanto provenienti dall’Alto Molise (Capracotta, Sant’Angelo De Pesco etc), effettuano una sosta presso il terminal bus Castel di Sangro alle ore 6.50 per arrivare alle ore 8,00 ad Isernia, passando per Rionero Sannitico Forli del Sannio. Il ritorno da Isernia è previsto alle 14,10 con arrivo a Castel di Sangro ore 15,00.
Orbene, in ragione del suddetto prospetto noterà che gli oltre trenta ragazzi della nostra Città, sono purtroppo costretti ad osservare degli orari eccessivamente lunghi rispetto agli orari scolastici, tendo altresì conto della vicinanza con Isernia e alla esiguità dei tempi di percorrenza della relativa superstrada. A tal riguardo Le sottolineo come il predetto asse stradale abbia favorito un grande avvicinamento delle comunità altosangrine e quelle della provincia di Isernia, talché ritengo imprescindibile un ripensamento dei servizi, con particolare riferimento ai trasporti pubblici.
Ed allora, confidando sulla Sua particolare sensibilità alla esposte problematiche, mi permetto sommessamente di chiederLe se poteva favorire una diversa organizzazione del sistema di trasporto, sulla base della evidenziata consistenza dei pendolari nel modo che segue:
– partenza da Castel di Sangro ore 07.30 (in modo da essere a Isernia per le 08.00)
– ritorno da Isernia n. 2 corse, ore 12.30 (12.40) e ore 13.30 (13.40) (da considerare gli orari di uscita di tutti gli istituti)
Nel ringraziarLa anticipatamente dell’interessamento che profonderà in favore della rappresentata esigenza, con l’occasione Le rivolgo i saluti miei e quelli dell’intera amministrazione di Castel di Sangro.
Il Vice Sindaco
Avv. Angelo Caruso
I pendolari auspicano che alla magnifica nota possa seguire anche un incontro con l’assessore Nagni, magari, in loro presenza. Ci perdoni l’amico Caruso, ma alle belle parole siamo più che abituati. E da un pezzo.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.