Castel di Sangro, convocazione del consiglio comunale
E’ fissato alle ore 18 del 23 novembre (lunedì) presso il palazzo del Municipio, il prossimo consiglio comunale a Castel di Sangro con la diretta streaming sul portale del Comune. Tre i punti all’ordine del giorno che saranno discussi nel corso dell’Assise Civica:
- Comunicazioni.
- Ratifica deliberazione di Giunta comunale n. 198 del 24/09/2015 avente ad oggetto “Partita di calcio Nazionale Italiana Under 21 del 17/11/2015. Provvedimenti”.
- Interrogazioni, mozioni ed interpellanze.
Dal prossimo 23 Novembre l’apertura del consiglio comunale sarà connotata, per la prima volta, dalla lettura della Nostra Costituzione, di brani che narrano della storia d’Italia, leggi e considerazioni su queste tematiche da parte degli studenti degli istituti del nostro comprensorio scolastico.
La Presidente del Consiglio dott.ssa Michela D’Amico ritiene, attraverso questa iniziativa , di avvicinare i giovani all’Amministrazione Comunale sicche da conoscerne il ruolo e le responsabilità . Ma soprattutto la Presidente del Consiglio ritiene che la presenza dei giovani in consiglio comunale possa essere da monito agli amministratori pubblici affinché svolgano le loro funzioni nel rispetto dei principi di legalità e trasparenza anche attraverso il confronto con le nuove leve.
La lettura di articoli della Costituzione Italiana e di brani della Storia Politica e Sociale del nostro Paese costituira, secondo la dott.ssa Michela D’Amico,una lezione di “educazione civica” per il Consiglio Comunale ma anche per tutta la cittadinanza.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.