Castel di Sangro, pace fatta tra Pd e ‘Progetto Comune’
Si ricompone bonariamente la spaccatura tra il Circolo Pd di Castel di Sangro e la coalizione di ‘Progetto Comune‘. Il braccio di ferro è stato sospeso (pura coincidenza?) nel giorno della presentazione della lista capeggiata da Alfredo Fioritto, grazie ad un “provvidenziale” accordo dell’ultim’ora. Nella lista civica è scritto in una nota “hanno attivamente contribuito anche i nostri iscritti”.
A comunicarlo è il Commissario del Circolo Domenico Neri (foto): “Dopo una lunga serie di riunioni ed incontri volti a definire la propria posizione in merito alla competizione elettorale per il rinnovo delle cariche amministrative del Comune”. Novità importante, sottolineata dall’appello rivolto da Neri agli iscritti ” A partecipare alla definizione del programma , in continuità con le proposte e le istanze portate avanti con tenacia dal circolo, sostenendo con forza e determinazione i nostri comuni obiettivi”.
Dunque, appare evidente che alla fine abbia prevalso la linea dell’asse Carlini – Scioli, attraverso il referente provinciale del Partito Democratico. La dispersione dei voti o le annunciate schede bianche potevano costituire un pericolo per la tenuta della lista del “professore”, ormai blindata con il consenso del partito di Renzi.
Rimane un dubbio: quali indicazioni di voto darà il governatore Luciano D’Alfonso, considerando l’amicizia storica con Angelo Caruso, ribadita al Teatro Tosti mesi or sono ?
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.