Gentile dal ministro Lanzetta insieme a 14 sindaci: “semplificate la vita alle piccole realtà”
Il sindaco di Castel del Giudice Lino Gentile ha rappresentato le problematiche amministrative e gestionali delle piccole realtà a Roma, nell’incontro che si è tenuto ieri (1 ottobre) con il Ministro per gli affari regionali e le autonomie, Maria Carmela Lanzetta. Il tavolo della discussione ha trattato le “politiche di semplificazione amministrativa e burocratica a favore dei piccoli e medi comuni”.
Alla concertazione hanno partecipato 14 sindaci di tutte le Regioni a statuto ordinario. Adesso, l’auspicio per i primi cittadini è che le proposte formulate possano trovare ascolto nella stesura della legge di Stabilità per l’anno 2015.
“Ho voluto incontrare questi Sindaci, rappresentativi dei Comuni piccoli e medi italiani, per discutere con loro di come semplificare e velocizzare l’insieme delle procedure amministrative che devono affrontare ogni giorno – ha dichiarato all’Ansa, Maria Carmela Lanzetta – Ci siamo confrontati su idee e proposte concrete per snellire le pratiche e diminuire le duplicazioni con l’obiettivo di agevolare la vita delle amministrazioni comunali piccole e medie.
Da oggi – ha spiegato il ministro – ci metteremo al lavoro con il massimo impegno per individuare soluzioni concrete ai temi e alle problematiche emersi nell’incontro. I Sindaci – ha concluso Lanzetta – rappresentano il nostro primo presidio sul territorio e il loro lavoro è fondamentale. Per questo puntiamo a migliorarlo e semplificarlo”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.