“Idee per lo sviluppo montano”, se ne parla al ‘Tosti’ venerdì 20 marzo
Idee per lo sviluppo economico della montagna. Sarà questo il tema dell’incontro promosso dal gruppo Progetto Comune, in programma per venerdì prossimo (20 marzo) alle 18 al Teatro “F. P. Tosti” di Castel di Sangro.
Interverrà Alfredo Fioritto, docente di Diritto Amministrativo dell’Università di Pisa e candidato Sindaco di Castel di Sangro per la lista civica ‘Progetto Comune‘. Fioritto illustrerà le idee per sviluppare la Città grazie anche alla coesione con gli altri Comuni del territorio, tematiche già esposte nel volume “La montagna resiliente”.
Tra i relatori anche Lucina Caravaggi, docente di Architettura della Sapienza di Roma, e Marco Celi, esperto di politiche europee per l’innovazione. Introdurrà Ileana Schipani, Sindaco di Scontrone e membro del Consiglio Nazionale dell’ANCI.
Scopo dell’incontro è dimostrare che bastano buone idee e voglia di fare per sviluppare il territorio montano. Dal dibattito nasceranno ulteriori spunti per integrare l’innovativo programma di Progetto Comune per Castel di Sangro e Roccacinquemiglia.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.