Lettera al direttore – Valter Buzzelli: “Guerrini fa terrorismo verbale”
Valter Buzzelli, ex capo stazione FF.SS. a Castel di Sangro, replica al primo articolo di Patrizio Guerrini .
“Ho l’impressione che il nostro Vice Sindaco, l’avv.Caruso, stia facendo passare molti notti insonni a qualcuno che mal digerisce la sua candidatura a sindaco. L’articolo a firma di Patrizio Guerrini contro l’avv. Caruso è un concentrato di accuse stracolme di livore e cattiveria ed ha fatto bene l’interessato a non rispondere ma trovo sia doveroso da parte mia, e da parte di tanti cittadini, rigettare al mittente tutte le falsità che sono state dette.
Anche in politica deve esserci un limite e Patrizio Guerrini l’ha superato in faziosità e bugie.
Angelo Caruso non si è affatto autocandidato, questa è una cattiveria bella e buona e chi ha mal digerito la sua candidatura non sono stati i suoi compagni di partito bensì i compagni del Guerrini .
Il modo autoritario di imporsi e condurre la cosa pubblica, come chiosa il Guerrini, va spiegato per bene, come va spiegato per bene cosa significa “….a tratti è parso che avesse cercato… un elettore a votarmi”, che significa?
Usare il condizionale tra tanti dubbi e sospetti per impostare una pagina intrisa di livore contro l’avversario politico non trasforma la menzogna in verità perchè si rischiano, come nel nostro caso, figuracce barbine.
Questo è terrorismo verbale, fazioso e partigiano, altro che marketing politico.
Un consiglio a Guerrini, eviti di rovistare nel torbido perchè l’Avv.Caruso i suoi meriti se li è guadagnati tutti sul campo e un po’ di riconoscenza e rispetto sarebbero comunque graditi.
La lista dell’Avv. Caruso non è ancora completa, è stata comunque confermata la giunta uscente e cosa più importante si presenterà ai cittadini unita e convinta di essere riconfermata alla guida della città e… mi pare che sull’altra sponda, quella di Guerrini, regni incontrastato il caos.
Che a Guerrini non stia particolarmente simpatico il nostro prossimo sindaco lo avevamo capito ma se ne faccia una ragione il leader forte lo avremo “anche” nella prossima legislatura. E cerchi di essere meno livoroso con l’Avv.Caruso perché non merita quella sequela di accuse “.. la casa comunale quasi fosse il mercato del baratto ” , per non parlare della “ lista Civetta al fine di indebolire etc etc…. “ Questo è terrorismo verbale !!”.
Valter Buzzelli
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.