“No alla riforma costituzionale”, successo di presenze al dibattito organizzato da ‘Coscienza Civica’
Campobasso risponde con entusiasmo all'iniziativa del movimento politico trasversale
Bagno di folla per l’incontro-dibattito organizzato dal movimento politico coscienza civica per il no al referendum, che ha visto la presenza del presidente nazionale Prof. Alessandro Pace. L’incontro si è tenuto presso la sala della costituzione della Provincia di Campobasso, alla presenza di numerosi amministratori, del mondo accademico e di tanto curiosi giunti in città per l occasione. Dopo i saluti del coordinatore del movimento Giacomo Lombardi (Sindaco di Roccamandolfi), sono intervenuti l’Avv.Massimo Romano, che ha formulato domande di ordine formale e sostanziale inerenti la riforma costituzionale e il Prof. Pace il quale ha tenuto una lectio magistralis evidenziando tutte le anomalie e criticità che la riforma costituzionale comporterebbe se fosse – malauguratamente – approvata.
Molta attenzione è stata prestata alla composizione del nuovo Senato formato da sindaci, consiglieri regionali e 5 senatori a vita nominati dal Presidente della Repubblica. Soluzione che toglierebbe la sovranità popolare ad uno dei due rami del Parlamento (Senato), come sancito dall’art.1 della Costituzione.
Alle numerose domande provenienti dalla platea Pace ha risposto in maniera puntuale e precisa. L’interessante incontro si è concluso con i saluti del portavoce del Movimento Antonio Carlone, il quale ha invitato i presenti a seguire gli eventi che il movimento organizzerà prossimamente.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.