Pd Castel di Sangro, Scioli abbandona. Si apre uno spiraglio a ‘Progetto Comune’ ?
In data 6 marzo c.a. l’Assemblea degli iscritti del circolo PD di Castel di Sangro,dopo una discussione lunga e appassionata che ha fatto seguito alla relazione ampia del coordinatore dimissionario, Dr.Franco Scioli, ha dovuto prendere atto con rammarico, del non raggiungimento degli obbiettivi prefissati in direzione di una possibile lista unica insieme al gruppo Progetto Comune.
Ciò’ a causa di argomentazioni e chiusure non comprensibili che hanno reso vano il lodevole impegno profuso con tenacia dal coordinatore e dal direttivo del partito. Dopo ampia e appassionata discussione la maggioranza dei presenti ha convenuto che il PD, in prima linea in questi anni contro le scelte sbagliate dell’amministrazione di centrodestra,non può’ esimersi dalla competizione sciogliendosi come neve al sole.
Non possiamo non ricordare a tal proposito,che il nostro partito, e’ alla guida dei Governi nazionale e Regionale, e’ primo in Italia ed e’ risultato il piu’ votato a Castel di Sangro alle ultime elezioni europee.
Abbiamo il dovere pertanto di dare il nostro contributo di esperienze, idee e risorse umane per il governo della nostra citta’. La maggioranza dell’Assemblea ha quindi deciso che,in assenza di novità’ significative da parte di Progetto Comune, il partito si adopererà’ per promuovere una lista civica aperta alla partecipazione di quanti, forze politiche, associazioni e cittadini,vogliano condividere programmi e obbiettivi in direzione di un ricambio reale,di sviluppo e buona amministrazione.
In tal senso registriamo positivamente le dichiarazioni rese dal candidato Sindaco del Gruppo Comune, Dr. Fioritto, nella conferenza stampa del 7 marzo u.s. Nei prossimi giorni non mancheremo di verificare ed approfondire tali aperture e, ove possibile, non faremo mancare il nostro contributo per la costruzione di una coalizione ampia sulla base di un programma condiviso.
L’Assemblea ha quindi preso atto a maggioranza delle dimissioni del Dr.Scioli,ringraziandolo per il fattivo impegno profuso. Quanto prima si provvederà ad eleggere i nuovi organismi dirigenti,in sostituzione del coordinatore pro-tempore nominato dal segretario provinciale.
Comunicato stampa Circolo Pd Castel di Sangro
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.