Pd replica all’articolo di Guerrini: “Tutto falso” e annuncia l’incontro con Fioritto
Giunge in redazione la replica, al vetriolo, del coordinamento del Pd locale all’articolo, apparso ieri su TeleAesse, a firma di Patrizio Guerrini:” La notizia è falsa – esordisce la nota stampa – secondo la quale il Pd si sarebbe autoescluso dall’iniziativa di ‘Progetto Comune‘ per dare vita insieme all’Idv ad una terza lista.
Tutto ciò condito da un retroscena che indicava, in maniera davvero discutibile, quale sponsor di questa iniziativa il presidente Luciano D’Alfonso su suggerimento di Angelo Caruso. Ridicolo oltre che falso. Se c’è un partito politico dal quale Caruso è consapevole che non avrà mai aiuti manifesti o mascherati questo è il Partito democratico e anche il presidente D’Alfonso ne è consapevole.
Con ‘Progetto Comune’ sono in corso incontri per rimuovere ostacoli – che qualcuno continua a frapporre – e smussare angoli. Per sabato 21 alle ore 17.30 presso la biblioteca comunale è convocata l’assemblea dei nostri iscritti alla quale è stato invitato il candidato sindaco, Alfredo Fioritto.
Sarà l’occasione per chiarire- valutare – programmare. Come Pd abbiamo già dato il nostro consenso al capolista, anche se avremmo preferito che per tale scelta si fosse fatto ricorso al metodo delle primarie per un maggiore coinvolgimento dei cittadini.
Ora, attendiamo di conoscere se nella coalizione siamo ospiti graditi e se il nostro contributo di idee, esperienze e iniziative in opposizione all’attuale maggioranza può essere valorizzato”.
Al Pd locale, qualora ve ne fosse bisogno, ricordiamo, benevolmente, che la poltica italiana si alimenta ogni giorno di azioni ridicole. Siete o non siete alleati con Forza Italia di quel Silvio Berlusconi con il quale sedete al governo? Lo avete dimenticato? Cosa c’è di grave ad aver dato corso ad una ricostruzione giornalistica – secondo il collega Guerrini – suggellata da atteggiamenti abbastanza equivoci nella vicenda della composizione della lista.
Il Pd locale, se la vogliamo dire tutta, non ha una linea di comunicazione univoca con la stampa e neanche con i cittadini – a nostro modo di vedere: i lettori se ne sono accorti. Volete che riferiamo come avete gestito i “comunicati stampa” sulla nomina dei neo referenti regionali, appena eletti?
Accettiamo consigli, suggerimenti e contributi intellettuali sempre e da chiunque. Anche dal Pd, a patto che facciate pace tra di voi. Poi ne riparliamo.
Il direttore
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.