Reddito di cittadinanza, come fare: domani a Castel di Sangro lo spiegano i senatori Gabriella Di Girolamo, Agostino Santillo e Giorgio Fede
Si parlerà di reddito di cittadinanza e non solo con i parlamentari del Movimento Cinque Stelle. Domani pomeriggio, alle ore 18, tre Senatori della Repubblica incontreranno i cittadini a Castel di Sangro nella sede politica al civico 46 di via XX Settembre.
La Senatrice Gabriella Di Girolamo, Il Senatore Agostino Santillo e il Senatore Giorgio Fede spiegaranno nei dettagli quali sono i requisiti e come presentare le istanze per ottenere la misura governativa, già dal prossimo mese di aprile, che interesserà circa 5 milioni di cittadini.
Il reddito di cittadinanza, quale strumento contro la povertà, è una misura istituita in diversi paesi europei con l’obiettivo di sostenere, non solo economicamente, le persone che: hanno perso il lavoro involontariamente; non hanno un reddito; hanno un reddito da lavoro troppo basso.
Nell’occasione saranno affrontati anche gli argomenti inerenti alle pensioni di cittadinanza e all’assunzione di diplomati e laureati (circa 10 mila giovani), come navigator e dipendenti dei centri per l’impiego, che saranno operativi nei prossimi mesi.
I senatori, come detto, saranno a disposizione per rispondere a tutte le domande che verranno poste durante l’incontro. Chi non volesse esporsi in prima persona, però, potrà inserirle in forma anonima dentro un’urna che sarà a disposizione di tutti, presso lo stesso infopoint: dalle 10 alle 12, e nel pomeriggio dalle 16 oppure inviandole all’indirizzo di posta elettronica: altosangro.m5s@gmail.com.
Il Movimento 5 stelle rifiuta i rimborsi elettorali, le spese relative alla sede ed al materiale utilizzato, sono state sostenute interamente dagli attivisti, dai simpatizzanti e dai rappresentanti eletti.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.