Roccamandolfi, Lombardi convoca il primo consiglio comunale e nomina la Giunta
Dopo la netta affermazione elettorale del sindaco uscente Giacomo Lombardi, nella tornata delle amministrative del 5 giugno, si è tenuto ieri (20 giugno) il primo consiglio comunale con l’insediamento ufficiale della nuova amministrazione comunale di Roccamandolfi.
Al primo punto dell’ordine del giorno c’è stato l’esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e di compatibilità del sindaco e dei consiglieri comunali e surroga di un consigliere dimissionario. Poi si è passati al giuramento del sindaco, dopo del quale, lo stesso ha provveduto a fare gli auguri di buon lavoro a tutti i consiglieri comunali neoeletti, invitandoli a lavorare di concerto nell’usclusivo interesse della collettività roccolana.
Nel terzo punto dell’ordine del giorno, il sindaco Lombardi, ha comunicato la nomina dei componenti della giunta: a Giuseppe Pinelli ha affidato la carica di Vicesindaco, mentre a Stefania Paolozzi quella di Assessore.
Il sindaco ha poi sottolineato la sua volontà nelle prossime settimane di assegnare delle deleghe sia alla giunta che ai consiglieri, per coinvolgere e responsabilizzare maggiormente l’intera assise poiché il lavoro di squadra porta sicuramente a migliori e più concreti risultati amministrativi.
Infine c’è stato il rinvio del quarto punto all’ordine del giorno avente per oggetto l’elezione della commissione elettorale comunale.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.