Roccaraso, Amicone: “Prioritario rilanciare il turismo del terzo settore”
“Per rilanciare un settore strategico per Roccaraso come il turismo occorre mettere in campo una seria programmazione che non punti solo sulla concertistica – che oltre a rappresentare un pesante costo non porta nessun tipo di ricaduta sul territori – ma c’è la necessità di riattivare quei canali di dialogo con le grandi città come Napoli, Roma e Bari attraverso anche dei veri e propri protocolli sul turismo. Tutto questo senza dimenticare anche il bacino turistico rappresentato dalla nostra Regione”.
E’ quanto dichiara Alessandro Amicone, candidato al consiglio comunale di Roccaraso con la lista “Libera Alternativa“.
“La nostra città – spiega Amicone – possiede anche le strutture per riattivare tutte quelle iniziative legate alla convegnistica sia istituzionale, che quella legata al bussines e all’associazionismo. Ad esempio la prima esperienza dell’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) Roma quest’inverno è il primo tassello di un dialogo che abbiamo avviato a livello nazionale con tante realtà anche su Turismo del Terzo Settore. Una definitiva rinascita turistica di Roccaraso – prosegue AMICONE – passa anche da una rinnovata collaborazione con gli altri comuni dell’Alto Sangro. Insieme possiamo essere più forti ed efficaci ed ognuno può mettere a disposizione le proprie peculiarità ed esperienze”.
“Per questo motivo – conclude Amicone– lanciamo sin da ora l’idea della I Festa dell’Alto Sangro da organizzare e promuovere con tutti gli altri comuni da Rivisondoli a Pescocostanzo, da Castel di Sangro a Rocca Pia. Il nostro slogan sarà appunto “Insieme siamo più forti e competitivi”.
—
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.