‘Tsunami’ nel centrodestra di Castel di Sangro. La maggioranza replica all’Avv. Buzzelli
Prove tecniche di 'leader' della coalizione in vista delle elezioni amministrative di primavera
Giunge a sorpresa, in redazione, la contro-replica del gruppo di maggioranza, dell’Amministrazione Comunale castellana, siglata da: Angelo Caruso, Andrea Liberatore, Giuliano Pallotta, Vincenzo Uzzeo e Maurizio Zaccardi – sull’infuocata candidatura dell’Avv. Alessandra Buzzelli a sindaco di Castel di Sangro.
“Non è inopportuno sottolineare come il primo degli articoli citati abbia di fatto lasciato sgomenti gli scriventi – esordice il documento politico – posto che la notizia è stata appresa, per la prima volta, proprio leggendo TeleAesse.it; mai prima di allora tale candidatura era stata partecipata, scelta, condivisa o solo ipotizzata, da nessuno dei soggetti istituzionalmente coinvolti nella gestione politica ed amministrativa della Città di Castel di Sangro; né risulta, neppure nei corridoi angusti di Palazzo, che la stessa scelta sia stata in altro modo sponsorizzata da chicchessia”.
I firmatari, poi, entrano nel merito della vicenda contestando la replica scritta a TeleAesse dalla Buzzelli: “Per quanto riguarda, invece, il commento dell’Avv. Alessandra Buzzelli, a tergo del secondo articolo citato, occorre ribadire un concetto tanto logico quanto elementare: un Sindaco, sebbene non rieleggibile come tale (e solo come tale), non parla mai a titolo personale, essendo il soggetto che istituzionalmente rappresenta l’intera comunità e politicamente l’organo apicale a guida della Città”.
Toni distesi e concilianti sono riservati nel finale della nota ma con un messaggio chiaro: “Un doveroso saluto all’Avvocato Buzzelli, alla quale si rinnovano sentimenti di amicizia e stima con l’augurio che possa concorrere anche lei, in maniera attiva e qualificante, alla vita politica e amministrativa della Città di Castel di Sangro”. Con altre parole gli amministratori uscenti sembrano riassumere quanto detto dal Sindaco Murolo a TeleAesse: ” Nessuna intercessione dall’alto, le candidature si scelgono a Castel di Sangro”.
2 Comments
alessandrabuzzelli
6 gennaio 2015 at 19:17Apprezzo sostanzialmente i contenuti ed i toni della dichiarazione dei Consiglieri di maggioranza, più consoni ad una leale competizione elettorale rispetto alla prima enfatica reazione del Sindaco Murolo. Devo peraltro sottolineare quanto paia opportuno il riferimento alle istituzioni locali piuttosto che ai partiti ed ai loro organismi ed esponenti, relativamente ai quali non sembra regnare moltissima chiarezza, come risulta dalla cronaca del quotidiano che ci ospita. Auguro reciproche approfondite riflessioni che, nell’interesse della cittadinanza, conducano alla più ampia rappresentazione possibile delle varie istanze della comunità locale, in vista delle prossime elezioni.
Alessandra Buzzelli
buzzelli
8 gennaio 2015 at 22:54E’ bastata una semplice dichiarazione di intenti di una giovane professionista per far alzare la temperatura nei locali della politica castellana.
Sembrerebbe una cosa di poco conto, in realtà l’annunciata “salita” in politica di Alessandra, mi scuserà per la confidenza, ha squarciato quel velo di ipocrisia che copriva il palazzo da parecchio tempo, troppo. C’è voglia di nuovo in giro, Castello è lo spaccato dell’intero paese, vecchio, stanco e per troppo tempo abituato a presentare sempre le stesse facce anch’esse monotone e grigie che continuano imperterrite a riproporsi sulla scena amministrativa ed al tempo stesso auspicare un ricambio nuovo e soprattutto giovane, questa è ipocrisia.
Perchè dare un così ampio risalto ad una candidatura di una politicamente sconosciuta cittadina di Castel di Sangro?
Ci sono state conferme e smentite di tutti gli interessati, pro e contro …il metodo, la regola, la prassi inusuale.
Ma cos’ha fatto di tanto strano Alessandra, l’articolo a firma di Fabrizio Fusco era chiaro , Alessandra si proponeva come candidata capolista nella coalizione di centro-destra, quale sarebbe il problema? Si è parlato di scelta “calata” dall’alto, ma per piacere, più terra terra di così è praticamente impossibile. La realtà vera è un’altra, Alessandra rappresenta il nuovo, i vecchi politici quelli che da una vita amministrano il paese e che non vogliono farsi da parte neanche stavolta…hanno paura.
Auguro ad Alessandra Buzzelli tanta fortuna, il coraggio non le manca.
Buzzelli Valter