Vincenzo Di Cristofano annuncia la candidatura a sindaco di Pizzone
L'imprenditore dell'Alta Valle del Volturno lo anticipa ufficialmente a TeleAesse
E’ un volto noto anche in Alto Sangro, Vincenzo Di Cristofano, classe 1963, candidato a Sindaco del comune di Pizzone nella tornata elettorale della prossima primavera. Stimato e conosciuto imprenditore molisano del settore dei trasporti, Di Cristofano possiede un bagaglio politico di tutto rilievo, coronato da un excursus dinamico di oltre 25 anni di attività amministrativa: inizialmente nelle vesti di consigliere comunale dal 1991 al 1995, successivamente come Assessore fino al 1997.
Esperienza maturata anche nelle fila della “Minoranza”, qualche anno dopo, ma solo per una breve parentesi, subito suffragata da un elevato consenso elettorale che lo portò spedito nella poltrona di Vice Sindaco e di Assessore dell’Unione dei Comuni dell’Alta Valle del Volturno, dove ha anche assolto il ruolo della Vice Presidenza.
Di Cristofano in ogni contesto si è sempre distinto per le vedute ampie e propositive: sono noti i suoi modi espliciti nel dialogare – però – sempre improntati con stile di assoluta cortesia e rispetto.
Insomma, uno che non le ha mai mandate a dire a nessuno, coerente e pronto a metterci la faccia in ogni circostanza. Il suo ritorno nel contesto politico pizzonese è la prova di come, nel frattempo, nonostante l’assenza nell’ultimo quinquennio, non abbia perso la popolarità e sia stato individuato per la svolta del cambiamento, auspicato a gran voce da una buona parte dei cittadini di Pizzone che lo vogliono alla guida della piccola comunità.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.