Quali sono le varianti più conosciute del gioco del poker?
Il poker è probabilmente il gioco di carte più conosciuto e diffuso nel settore del casinò. Le origini si devono ad un gruppo di marinai che avrebbero contribuito ad esportarne le regole in giro del mondo. Va da sé che di Paese in Paese alcuni particolari del regolamento siano mutati nel tempo.
In passato bastavano una ventina di carte per giocare una partita: ogni giocatore ne otteneva cinque e per indicare le puntate non venivano utilizzate neanche le fiches, ma direttamente oggetti di valore.
Oggi il poker può essere considerato materia per professionisti. Non sono pochi i tornei ufficiali che si svolgono in giro per il globo. La storia del poker è ricca di retroscena che ancora oggi affascinano i giocatori, dato che non risulta comunque molto chiara.
Come se non bastasse, le vincite ottenute al tavolo verde hanno raggiunto spesso cifre tanto elevate da attirare anche l’attenzione dei media. Considerando che il poker ha attecchito rapidamente in tante nazioni, non stupisce che a distanza di anni se ne giochino ancora versioni differenti.
Una di questa è il Texas Hold’em, che si differenzia dal poker tradizionale per molti aspetti. I partecipanti ottengono solo due carte a testa, che unitamente alle carte comuni scoperte dal dealer compongono il punteggio di ogni giocatore. Anche il conteggio dei punti cambia: il “full” gode di un’importanza maggiore del “colore”.
Probabilmente a un primo impatto le regole potrebbero sembrare più complicate, tuttavia questa variante del poker trova tranquillamente spazio nei palinsesti delle piattaforme di gambling. Motivo per il quale molti giocatori cercano di capire sul web come si gioca ad Ultimate Texas Hold’em o ad altri giochi ispirati al poker.
Ogni seme ha lo stesso valore: per chi è abituato al poker tradizionale e cerca nuove sfide, di sicuro troverà pane per i suoi denti. Dal Texas Hold’em, tra l’altro, derivano ulteriori versioni del poker: il Super Hold’em, il Tahoe Hold’em, il Pineapple e il Crazy Pineapple.
Come intuibile, le varie versioni del poker sono accessibili sui casinò online. Per giocare è necessario effettuare l’iscrizione a un portale specifico. Il vantaggio è evidente: giocando sul web non è necessario attendere che ci sia un posto libero ai tavoli, perché la possibilità di iniziare una partita non manca mai.
La comodità è quanto di più possa essere apprezzato dagli amanti dei giochi di carte, spesso costretti a lunghe sedute quando una partita dal vivo si prolunga molto. Tramite le piattaforme di gambling, invece, il poker e gli altri giochi sono fruibili a qualsiasi ora del giorno e con un paio di click.
C’è una sola regola da rispettare: per registrarsi a un portale bisogna essere maggiorenni e trasmettere telematicamente al sistema un proprio documento d’identità in corso di validità. Il gioco deve essere sempre responsabile.
Il boom dei casinò online non poteva non agevolare in maniera collaterale anche una maggiore diffusione del poker, che oggi viene giocato quotidianamente da migliaia di giocatori sul web. Di conseguenza, alcune varianti casalinghe come il Tic tac toe stanno lentamente sparendo dalla circolazione.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.