Ala Fidelis e Castel di Sangro puntano al primato in prima categoria molisana
Domenica scorsa è iniziato il girone di ritorno del campionato di prima categoria molisana girone A. Le due squadre altosangrine che militano in questo campionato, l’Ala Fidelis di Alfedena ed il Castel di Sangro Cep 1953, stanno dimostrando grandi qualità sportive assestandosi nelle prime posizioni della classifica.
Le due società, rispettivamente prima e terza in classifica, hanno affrontato il girone di ritorno con il piglio giusto. I ragazzi di Alfedena hanno consolidato il primato della classifica con la vittoria sul Forulum, mentre il Castel di Sangro ha strappato un prezioso pareggio nel difficile campo dell’Aurora Capriatese.
La sfida più esaltante è stata sicuramente quella nel sintetico di Capriati al Volturno dove i giallorossi di Mr Varallo hanno affrontato la capolista, appaiata con l’Ala Fidelis, a viso aperto nonostante le pesanti assenze. I biancorossi di Capriati sono sicuramente la compagine più ostica da battere. Uscire vittoriosi nel loro campo sarà una vera impresa per tutte le squadre avversarie.
Non da meno la sfida dell’Ala Fidelis contro la squadra di Forli del Sannio. Mr Iallonardi, nonostante l’ottima avversaria in lizza per la conquista del campionato, ha disposto la migliore squadra in campo per tentare la prima piccola fuga, il risultato gli ha dato ragione vincendo per 3-1.
L’Ala Fidelis apre il giro di boa distanziando gli inseguitori di 2 punti, risultando la miglior difesa del campionato con solo 16 gol subiti, mentre Castel di Sangro insegue a 5 punti di distanza, attestandosi come la squadra più prolifica con 53 reti segnate.
Un campionato estremamente competitivo, tanto che giocatori di categorie superiori hanno dichiarato che sembra più un girone di Promozione, piuttosto che una Prima Categoria. L’avvincente campionato riprenderà, dopo la sosta, domenica 11 febbraio per appassionare ancora i tantissimi tifosi al seguito dei propri beniamini.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.