Andrea Capobianco a Castel di Sangro, allenamento con il Coach della nazionale femminile di pallacanestro
Oggi 25 marzo 2022 è in arrivo a Castel di Sangro l’allenatore della nazionale femminile di pallacanestro Andrea Capobianco. Il grande allenatore è ospite della società sportiva “ASD In movimento” presso il Palazzetto dello Sport.
Nato a Napoli (9 agosto 1966), Andrea Capobianco ha allenato in Serie A le squadre di Avellino e di Teramo ed è stato il vice di Simone Pianigiani sulla panchina della Nazionale italiana. Da settembre 2015 al 2017, e dal 2019 ad oggi è l’allenatore della nazionale femminile di basket che ha partecipato alle recenti Olimpiadi di Tokyo 2020. È docente a contratto di Teoria tecnica e didattica della pallacanestro al Corso di Laurea in Scienze Motorie dell’Università degli Studi del Molise.
Il programma della giornata di oggi prevede nel pomeriggio due prove di allenamento con il Coach Capobianco presso il Palazzetto dello Sport di Castel di Sangro. Gli orari sono i seguenti:
- Allenamento Esordienti: ore 17.00/ 18.30
- Allenamento under 14: ore 18.30/ 20.00
L’evento è a cura del Comitato nazionale FIP, FIP Molise, ADS “In Movimento Castel di Sangro” con il patrocinio del Comune di Castel di Sangro.
Mariangela Amadio
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.