Asd Barrea incontenibile su Ortigia al neutro di Castel di Sangro
Castel di Sangro (dal corrispondente) -Dopo il pareggio di domenica scorsa, contro l’Aurora Sulmona per 2 a 2, l’Asd Barrea torna nuovamente alla vittoria. Lo fa ancora sul neutro di Castel di Sangro, sfoggiando una prova di cattiveria agonistica e determinazione, contro un avversario di ottimo calibro come l’Ortigia (Ortucchio). Pronti via e l’Asd Barrea trova subito la rete al minuto 6, quando Caldarone da corner trova perfettamente la testa di Tudini, che stacca impetuosamente, il numero 1 ospite, Roselli fa una gran parata, ma sulla respinta lo stesso Tudini e Iannucci Al. si avventano sulla palla e la buttano dentro.
L’ultimo tocco sembra essere di Iannucci. La squadra ospite, stordita dal precoce vantaggio barreano, rischia di capitolare in diverse occasioni, ma la bravura di Roselli e la poca lucidità degli uomini di D’Amico, salvano dal 2 a 0 la squadra marsicana. Il calcio è uno sport particolare, che proprio nel miglior momento dell’11 barreano, arriva la rete del pari dell’Ortigia: dopo un azione d’angolo la palla arriva al numero 8 Della Costa che serve in area Di Salvatore che scarica verso la porta con il destro, Iannucci salva sulla linea, ma è lo stesso Della Costa che la ribadisce in rete al minuto 38. L’Asd Barrea, che cala, innervosita, probabilmente dalla rete del pareggio. Primo tempo che si conclude, sul risultato di 1 a 1.
Dopo aver mollato un po’ i remi in barca verso la fine della prima frazione di gioco, la squadra di D’Amico, rientra più determinata che mai, e nel giro di 10 minuti infila un 1-2 micidiale alla squadra marsicana: prima al minuto 51 quando Pandolfi, in mezzo a due avversari insacca di testa un pallone proveniente dalla trequarti calciato da Musilli; poi su azione di rimessa, quando Finamore dopo essersi portato a spasso un paio di avversari, ha servito Caldarone, che con un sinistro precisissimo ha battuto Roselli in uscita.
L’Ortigia non sembra esserci più e nemmeno gli uomini di D’Amico riescono ad infierire sulla preda ferita. Alla squadra marsicana, nervosa, ci vorrebbe un regalo per poter tornare in partita. E il regalo glielo serve al minuto 71 la retroguardia barreana, che, dopo un rilancio del portiere Roselli, si addormenta completamente facendosi infilare con tutta tranquillità dal velocissimo numero 10 Paglione, che incuneatosi in area, scarta Gentile e insacca nell’ormai porta sguarnita.
L’Ortigia prova a prendere coraggio, e al minuto 79 rischia di pareggiare: ma stavolta Gentile fa una gran parata sul destro dello stesso furetto marsicano. L’Asd Barrea, capisce che è il momento di tirar fuori le unghie, e lo fa, difendendo bene e rendendo sterili e vani i tentativi degl’ospiti di arrivare al pareggio, che avrebbe avuto sicuramente il sapore della beffa. Squadra, l’Asd Barrea, concreta, cattiva e determinata, che sale al quarto posto in classifica e domenica prossima sarà ospite della Federlibertas Bugnara.
A.S.D. BARREA 4-4-2: Gentile, Trella, Iannucci, Viola, D’Onofrio; Caldarone (dal 67’Giura Ernesto), Tudini (dal 78’ Caniglia), Musilli, Pandolfi (dal 56’ Cera Davide); Di Loreto Antonio, Finamore.
A disposizione: Cera Luca, Giura Stefano, Di Paolo, Di Iulio.
ORTIGIA: Roselli, Berardini, Carmelo (dal 86’ Martellone) Contestabile, Tulleri, Taglieri, D’Aurelio, Della Costa (dal 76’ Colasimone), Di Salvatore (dal 65’ Pera), Paglione, Di Sciullo.
A disposizione: Chiarilli, Terzigni.
Reti: Iannucci (B) al 6’, Della Costa (O) al 38’, Pandolfi (B) al 51’, Caldarone (B) al 61’, Paglione (O) al 71’.
Ammoniti: Musilli, Pandolfi, Di Loreto Antonio, Finamore (BARREA); Tulleri, Di Sciullo, Berardini (ORTIGIA)
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.