Atletico Sanniti sbrana la capolista Sestolese: 2 – 1
Sul comunale di Villa Scontrone va in scena la quartultima giornata del campionati di I^ categoria girone A; si affrontano l’Atletico Sanniti ormai salvo, ma con un occhio ad un eventuale e remoto play -off e la capolista Sestolese ansiosa di chiudere i conti visto il distacco di ben sei punti di vantaggio sulla seconda in classifica.
Lo spettacolo offerto dalle due compagini è godibile, sono sicuramente i padroni di casa ad offrire le migliori trame con la sestolese a ripartire con veloci contropiedi affidati agli esterni d’attacco.
Dopo qualche minuto di studio sono i ragazzi di Mister Bonomi a rendersi pericolosi con Grossi che fa quasi tutto bene ma che spreca la facile occasione con un tiro che termina di poco fuori. E’ solo il preludio al vantaggio Sangrino che arriva al 29° con una tambureggiante e spettacolare azione sulla sinistra, che porta Foscarini ad effettuare un cross dal fondo per Sabatini, che, ben appostato a centro area, non ha difficoltà a traformare per l’uno a zero.
La sestolese non ci sta a perdere e preme per cercare di riequilibrare le sorti dell’incontro ma, Tartaglione, in giornata di grazia, fa buona guardia e salva la propria porta in due occasioni.
Al 41° ancora Sabatini decisamente in giornata a sfiorare il raddoppio con una magistrale punizione che scavalca la barriera,sibila vicino al palo e termina sul fondo. Al 46° l’Atletico protesta per un evidente fallo in area di rigore su L. Calvitti ma il direttore di gara è irremovibile e fa continuare .
Si chiude così il primo tempo; la seconda frazione rispecchia la prima. L’Atletico vuole chiudere i conti e preme sull’acceleratore; al 60° raddoppia con lo scatenato Sabatini che infila l’incolpevole Di Meo sul primo palo per un meritato 2-0. Passano solo tre minuti e L. Calvitti ha l’opportunità di triplicare ma la traversa dice no ad un suo colpo di testa a portiere ormai battuto. Al 65° la partita viene sospesa per circa venti minuti a causa di un grave infortunio occorso all’attacante della sestolese Faccenda, costretto ad uscire in barella per la lussazione del gomito sn con una sospetta frattura del radio in seguito ad una caduta accidentale dopo un contrasto aereo.
La ripresa delle ostilità vede La Sestolese attaccare con più convinzione e al 88° l’Arbitro Mottilo ,della sez. di Campobasso, decreta un discutibile rigore con relativa ammonizione per Tartaglione che, diffidato, salterà il prossimo incontro con il Colli A Volturno. Sul dischetto va Scungio e realizza il gol della bandiera ospite ; ancora quattro minuti e Mottilo fischia la fine dell’incontro. La Sestolese può tirare un sospiro di sollievo visto il pareggio dell F.W.P. ;l’Atletico invece vede aumentare leggermente le possibilità di agganciare i play-off , ora lontani solo quattro punti; bisogna vincere e sperare in qualche passo falso del Conca Casale.
Atletico Sanniti:Tartaglione, Di Tommaso, Melone G, Matta, D’Onofrio, C.Calvitti, Grossi, Melone P.(78° Lanno), L.Calvitti, Foscarini, Sabatini.
A disposizione: A. Bonomi.
All. C. Bonomi.
Sestolese: Di Meo , Cotugno(50°Carrieri), Galardi( 65° Colantuono), Bianco, Pitisci, Piscitelli, Faccenda, Pacitto(68°Verrecchia) , Santagata,Scungio, De Simone.
A Disposizione:Carmosino, Imbriglia, Martone, Staffieri.
All: Silvestri
Reti: 29à e 60° Sabatini (AS) , 88° Scungio (Sest. Rigore)
Ammoniti: Tataglione e Melone P. (AS) De Simone (S.)
Angoli: 6 a 3 per L’atletico Sanniti.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.