Basket: debutto storico per la InMovimento Castel di Sangro davanti a oltre 100 spettatori
CASTEL DI SANGRO – Una serata indimenticabile quella vissuta ieri al Palasport di Castel di Sangro, dove si è scritta una nuova pagina nella storia del basket locale. La squadra senior della InMovimento Castel di Sangro ha debuttato ufficialmente, regalando emozioni e orgoglio al pubblico presente, composto da oltre 100 appassionati.
Nonostante l’entusiasmo sugli spalti, la formazione sangrina, guidata dai coach Daniele Di Carlo e Alessandro Compagnone, ha dovuto cedere il passo alla più esperta Porta Nuova Pescara. La squadra ospite, forte della propria esperienza, ha saputo approfittare delle incertezze iniziali dei padroni di casa, infliggendo un severo parziale di -21 nel secondo quarto. Tuttavia, il match è stato tutt’altro che a senso unico.
Capitanati dal veterano Giuseppe Loprevite, autore di 21 punti e nominato MVP della serata, i ragazzi della InMovimento hanno dimostrato carattere e qualità. Dopo un primo quarto equilibrato, hanno saputo rialzare la testa nella seconda metà della gara, giocando un terzo e quarto tempo di buon livello e senza timori reverenziali.
Il risultato finale premia la squadra pescarese, ma lascia agli atleti di Castel di Sangro la consapevolezza di aver disputato una prestazione incoraggiante, soprattutto considerando che si trattava della loro prima uscita ufficiale. L’emozione dell’esordio, unita all’assenza di alcuni giocatori chiave, ha pesato sull’andamento della partita, ma non ha intaccato lo spirito combattivo della squadra.
Ora la testa è già alla prossima sfida: lunedì, con il rientro degli assenti, la squadra sarà in trasferta ad Atessa per cercare la prima vittoria stagionale.
Un grande plauso va ai “Ragazzi InMovimento” per il loro impegno, così come a tutto il pubblico che ha sostenuto la squadra dall’inizio alla fine. È solo l’inizio di un cammino che promette di portare grandi soddisfazioni alla comunità sportiva di Castel di Sangro. Forza InMovimento!
Michele Di Franco
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.