Calcio – Barrea, Castel di Sangro Cep 1953 conquista il primo trofeo stagionale
Ieri sera presso lo stadio comunale di Barrea si è svolto il triangolare di calcio X° Memorial “Italo D’Amico” tra Alfedena, Barrea e Castel di Sangro vedendo i sangrini uscire vittoriosi da questo confronto.
La prima sfida disputata sul campo di calcio si è giocata tra le compagini del Barrea e l’Ala Fidelis (Alfedena). Dopo i due mini tempo da 20 minuti, il risultato finale si è attestato con la vittoria dell’Ala Fidelis per 1-2 assegnando agli alfedenesi i primi tre punti.
Dopo una breve pausa per consentire ai ragazzi del Barrea di recuperare le energie, la squadra uscita sconfitta (Barrea) ha disputato la seconda sfida contro la Castel di Sangro Cep. Conclusi gli ulteriori 40 minuti di gioco i ragazzi del parco sono usciti nuovamente sconfitti per 2-0 grazie ai gol del giovane Lorenzo Petrocelli e Luca Calvitti.
Le due squadre vincenti si sono affrontate sul campo regalando agli spettatori un primo assaggio dell’imminente campionato di prima categoria girone A molisana. Le compagini si sono viste annullare un gol per parte, ma alla fine è stato proprio il Castel di Sangro a segnare il gol che gli ha assegnato la vittoria per 1-0 grazie al gol di Manlio D’Amico.
La parte più importante del torneo è stato assolutamente il 3° tempo organizzato dai padroni di casa. Con la proverbiale genuina accoglienza che contraddistingue la società di Barrea, è stato allestito un buffet nel dopo gara per ristorare giocatori e spettatori con panini, pizze e squisite prelibatezze locali.
Ancora una volta l’amicizia tra le squadre partecipanti, al di là del risultato calcistico, hanno festeggiato questo evento in ricordo del compianto Italo D’Amico.
Con una nota la dirigenza della Vallis Regia ringrazia i convenuti “Si è conclusa una bellissima serata di sport. Un grazie alla società Ala Fidelis e alla società Cep, che insieme alla nostra Asd Barrea si sono rese protagoniste della serata nell’onorare e ricordare una persona bellissima come Italo D’Amico. Grazie a tutte le persone che hanno reso possibile la serata, un grazie particolare e forte alla Famiglia D’Amico, un grazie al gruppo alpini di barrea, all’amministrazione comunale ad un grande Antonucci Massimo e a tutte le persone che hanno partecipato e a tutte coloro che hanno collaborato e si sono impegnate in tutto e per tutto. Grazie e appuntamento al prossimo anno“.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.