Calcio, Castel di Sangro accede agli ottavi della Molise Cup
Questo pomeriggio, vincendo lo scontro diretto contro il Forulum, il Castel di Sangro accede agli ottavi della Molise Cup posizionandosi prima nel girone a punteggio pieno. Una sfida vibrante dall’esito incerto che ha visto i padroni di casa entrare negli spogliatoi sotto di un gol dopo la prima frazione di gioco.
Il Forulum ha dato del filo da torcere ai giallorossi impegnando severamente i sangrini per una buona mezz’ora. Dopo lo 0-1 degli ospiti al 40’, il Castel di Sangro ha sciupato una clamorosa occasione da gol oltre ad aver trovato due legni allo scadere del primo tempo.
Nella ripresa la musica cambia drasticamente. La tensione da prestazione è stata scaricata completamente nello spogliatoio. Passano 40” secondi dalla ripresa e Calvitti mette a segno la prima marcatura. Gli ospiti vengono letteralmente travolti dal ritorno sul campo dei giallorossi. Al 10’ D’Amico si procura un calcio di rigore trasformato ancora una volta da Calvitti. I castellani si portano in vantaggio sul 2-1.
Ancora al 18’ un altro calcio di rigore, questa volta è D’Amico a battere in rete realizzando il 3-1. Si adagiano i padroni di casa rischiando diverse volte l’azione che riaprirebbe la partita. Al 30’ viene assegnato al Forulum un calcio di rigore che accorcia le distanze. La tensione è alle stelle ed il gol della liberazione arriva sul fischio finale ad opera di Petrocelli che segna al 49’.
Un sospiro di sollievo per l’armata giallorossa che può finalmente festeggiare il passaggio del turno. Al triplice fischio del Sig. Vasile, Castel di Sangro Cep 1953 batte Forulum 4-2.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.