Calcio, Cep 1953 infrange il sogno dell’Ala Fidelis: 3 – 1
Il campionato di seconda categoria molisana si conclude con un capovolgimento di fronte proprio nell’ultima partita del girone di ritorno. Dopo tredici vittorie consecutive l’Ala Fidelis interrompe la straordinaria corsa verso la promozione sul sintetico di Castel di Sangro nel derby contro l’incontenibile Cep 1953. Sfuma così la qualificazione diretta in prima categoria della squadra di Alfedena che dovrà conquistarsi la promozione in 1^ categoria ai play-off.
Vince il campionato Fossaceca, riuscendo ad imporsi con il risultato schiacciante di 5 – 0 nella gara contro il Miranda.
La vittoria della Cep potrebbe servire a poco per accedere ai play-off. Valle Agricola – pur avendo vinto per 5 – 1 ai danni della società La Pietra – si troverebbe esattamente alla pari con la Cep 1953 (scontri diretti e differenza reti). “Dalla Federazione ancora non arrivano riscontri definitivi sulle sorti delle due squadre”, ha confermato (ieri sera ndr) a TeleAesse un dirigente della squadra di Castel di Sangro.
I goal: al 15° del primo tempo va in rete Enrico Donatelli per la Cep su assist di Diego Petrocelli; al 23° arriva il pareggio con una portentosa punizione dalla fascia eseguita da Sandro Matta. Nella ripresa – al 63° – Donatelli porta di nuovo in vantaggio i castellani; all’85° Diego Pasquarelli aumenta le distanze su calcio piazzato da fuori area. Delude entrambi le compagini la conduzione del giudice di gara Rossano Telesca della Sezione di Campobasso.
Il comunicato ufficiale del CRMolise ha chiarito definitivamente ogni dubbio. L’Ala Fidelis conquista il secondo posto in classifica per miglior differenza reti lasciando il Monteroduni in terza posizione. Il Montenero conquista la quarta posizione accedendo di diritto nei playoff, mentre la speranza della C.e.p. 1953 svanisce uscendo dalla tabella dei playoff; il Valle Agricola conquista la quinta posizione per maggior numero di reti segnate (52 gol realizzati contro 49).
Rispetto alle altre categorie molisane, i playoff di seconda categoria verranno disputati con la sfida di andata e ritorno. Il Valle Agricola incontrerà l’Ala Fidelis domenica 22 maggio a Presenzano e il ritorno verrà disputato tra le mura amiche domenica 29 maggio ad Alfedena.
Il Montenero, sempre nel giorno 22 maggio, disputerà la partita di andata in casa contro il Monteroduni, giocando il ritorno in trasferta.
Guarda la partita
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.