Calcio, i Boys Vairano piegano il Castel di Sangro per 6 a 3
Sotto il diluvio universale il Castel di Sangro Cep 1953 subisce fuori casa una sonora sconfitta per 6-3 dai Boys Vairano. Una partita combattuta su uno dei campi più difficili del girone A di prima categoria molisana.
I ragazzi di Mister Varallo subiscono nelle primissime battute l’attacco dei giocatori di Vairano Patenora, forti nel costruire azioni pericolose lungo la fascia del campo. Non passano neanche 10 minuti che il Castel di Sangro è già sotto di due reti. I giallorossi provano ad accorciare le distanze prima con Petrocelli e poi con Pennacchioni ma qualcosa nella retroguardia si è inceppato. Gli implacabili ragazzi di Vairano segnano la terza rete.
La scossa la segna Calvitti con un gol prima del fischio del primo tempo. Negli spogliatoi i ragazzi vengono spronati, ci si carica a vicenda e gli sguardi tornano ad accendersi. C’è una consapevolezza diversa, c’è fame di risultato, eppure passano 2 minuti dal secondo tempo e i padroni di casa realizzano la 4 rete.
La partita sembrerebbe chiusa ma lo sguardo dei giallorossi resta acceso, vivo. Il cielo riversa sui giocatori secchi d’acqua, il terreno diventa pesante e Castel di Sangro spinge senza tregua. Calvitti prende per mano i compagni, alla veneranda età di 44 anni combatte come un leone riuscendo a segnare la seconda rete. Esplode l’entusiasmo nella panchina rimaneggiata dalle numerosissime assenze. Ancora acqua, sferzante ed impietosa.
Ancora una assalto degli ospiti, i padroni di casa restano impressionati dal ritorno dei giallorossi ed iniziano a perdersi nel campo. D’Amico annusa l’aria, sente l’odore della vittoria. Mostra i denti della competizione, suona la carica e realizza un gol cercato su tutti i versanti di gioco. La partita è riaperta ed i sangrini ci credono, vogliono conquistare la vittoria. Ancora nell’area avversaria, la sfera si impantana davanti il portiere e Giannangeli non riesce ad assestare la zampata del pareggio.
La sfortuna si abbatte sulla squadra ospite. Il portiere Nicolò dei Boys rilancia la sfera lontano la dove non c’è nessun compagno di gioco. La forza del vento abbraccia la sfera, il rimbalzo alla trequarti è di quelli per i collezionisti da cineteca. La sfera scavalca l’incolpevole Romito e si infila nella rete sotto la traversa.
Il morale crolla, gol del genere spezzano le gambe. I ragazzi di Vairano si riportano avanti e segnano una splendida marcatura con Bertolino. Risultato finale Boys Vairano 6 Castel di Sangro Cep 3. I ragazzi di Mister Scalera conquistano la prima posizione in solitaria, in attesa che si rigiochi la sfida tra il Domenico de Sisto e Pozzilli per impraticabilità del campo.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.