Calcio – Il Derby dell’Alto Sangro lo vince l’Atletico sul Montenero 3 – 0
(dal corrispondente) – Al comunale di Rionero Sannitico va in scena il derby dell’alto Sangro. Atletico Sanniti e Montenero hanno bisogno dei tre punti per motivi diversi, l’Atletico per la matematica salvezza, il Montenero per lasciare l’ultimo posto in classifica e rientrare nei play out; ne viene fuori una sfida combattuta in parte confusionaria nel primo tempo, più spumeggiante nella ripresa.
Bonomi deve fare a meno di Tartaglione e Calvitti Cristian squalificati e ripropone in porta Ferrante che rientra dopo 70 giorni dall’infortunio muscolare, purtroppo per il giovane portiere granata la partita dura solo venti minuti; infatti è costretto ad uscire dal campo per un nuovo risentimento muscolare e chiudere di fatto il proprio campionato anzitempo.
In porta torna il difensore D’onofrio con Karanezi in campo a sostituire Ferrante. La cronaca vede le due squadre affrontarsi prevalentemente a centrocampo con rare occasioni da gol. E’ il Montenero a rendersi per primo pericoloso al 35° con una conclusione di Pallozzi che lambisce il palo e termina sul fondo. Al 38° è Sabatini a scendere sul fondo sull’out di destra, l’esterno sangrino giunto sul fondo pennella un cross per Luca Calvitti che insacca e porta in vantaggio i suoi.
La ripresa vede un Atletico Sanniti decisamente più tonico imbastire buone trame di gioco ed il Montenero a giocare di rimessa.
Al 15° sugli sviluppi di un calcio d’angolo, magistralmente battuto da Sabatini è P. Melone ad impattare di testa e per il raddoppio degli abruzzesi. Il due a zero mette al sicuro l’Atletico Sanniti ma memore dell’incontro precedente, continua ad attaccare con D’onofrio a svolgere solo l’ordinaria amministrazione.
Al 21° è ancora Calvitti a sfiorare la rete con una conclusione dai venti metri con la palla che fa la barba alla traversa e termina sul fondo.
Mister Di Bartolomeo prova a cambiare qualcosa e manda in campo Orlando per Tavolieri e Savelli Enrico per Massucci. Si giunge così in pieno recupero: Karanezi scende sulla destra con il portiere altomolisano che esce alla disperata impatto duro tra i due giocatori, la palla giunge a Sabatini che realizza la terza rete ma, Karanezi resta a terra dolorante con il Montenero a reclamare per ipotetico fuorigioco.
Purtroppo per l’attaccante granata la diagnosi sembra severa: forte distorsione del ginocchio con probabile interessamento dei legamenti, in attesa del riscontro diagnostico strumentale. Con la vittoria odierna l’Atletico Sanniti conquista matematicamente la permanenza nella categoria con tre turni d’anticipo e può cominciare a programmare il prossimo campionato.
Atletico Sanniti: Ferrante (25° Karanezi), Petrocelli, Bonomi A., Di Tommaso, D’onofrio, Melone G., Grossi, Melone P(83° Matta)., L. Calvitti, Foscarini , Sabatini.
All. Bonomi C.
Montenero Val Cocchiata: Bonaminio , Di Barloloneo G., Caruso, Gonnella, Tavolieri(70° Orlando), Pasquarelli, Murolo, Pallozzi, Tornincasa(58°Ziroli), Savelli C., Massucci(77° Savelli E.)
A disposizione: Pallotto, Buscicchio, Marchionna, Zuchegna.
All. Di Bartolomeo F.
Reti: 38° Calvitti, 60° Melone P. , 92° Sabatini. (A.S.)
Ammoniti: Di Bartolomeo G., Orlando (M.) Petrocelli, Grossi, Karanezi (A.S.)
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.