Calcio – L’ Ala Fidelis asfalta il Longano : 4 – 1
Alfedena (dal corrispondente) – Sotto una pioggia torrenziale l’ Ala Fidelis trova la seconda vittoria in questo campionato. Partita giocata subito a viso aperto dalle due squadre, infatti al secondo minuto prima occasione del match per il Longano su una punizione battuta da Berardi con Pistashchuck che riesce a deviare in calcio d’ angolo. Al 5° del primo tempo prima grande occasione per i padroni di casa con Oculato che colpisce il palo a tu per tu con il portiere.
L’ Ala Fidelis continua lenta ma inesorabile a guadagnare campo e al 12° Oculato riesce a battere il portiere e a portare in vantaggio i suoi. Pronta la reazione del Longano che cerca subito il pareggio con Garbisiero ma è bravo il portiere dei padroni di casa a deviare in calcio d’ angolo. Al 17° occasione per l’ Ala Fidelis con Di Domenico che indirizza il suo tiro poco fuori dalla porta di Canzanella. Al 19° primo cambio con Belli che è costretto ad uscire per infortunio sostituito dal giovane Persia.
La squadra di casa cerca il raddoppio al 21° con un tiro dal limite di Iallonardi che finisce di poco alto; al 23° Santilli rischia l’ autorete che avrebbe chiuso la partita ma il suo retropassaggio sbagliato termina di poco al lato. Ancora la squadra di casa in attacco ma al 26° Oculato colpisce il suo secondo legno di giornata. Squillo del Longano al 26° con una mischia in aria ma il portiere dell’ Ala Fidelis riesce a fare suo il pallone. Ancora Ala Fidelis ma il tiro di Persia termina sopra la traversa.
Dal 30° in poi le squadre, dopo aver giocato un buon calcio nonostante il campo abbastanza pesante, rallentano un po il ritmo e la partita ristagna nella parte centrale del campo fino al minuto 43 dove, complice un’ uscita avventurosa di Pistashchck che non riesce a spazzare il pallone, Garbisiero centra la porta da 35 metri ma il suo tiro viene fermato da Mancini che sulla linea salva il risultato. Dopo un minuto di
recupero le squadre vanno a riposo sul risultato di 1 a 0 per la squadra di casa.
Il secondo tempo vede l’ Ala Fidelis partire subito forte e al primo minuto subito occasione per Di Domenico che vede il suo tiro deviato dal portiere del Longano; al 2° è Persia che sciupa una ghiotta occasione a pochi passi da Canzanella. Al 6° il raddoppio dell’ Ala Fidelis con un grandissimo tiro di Rita d’ esterno destro che batte Canzanella all’ angolo destro.
La partita sembra nelle mani della squadra alfedenese ma viene riaperta con un bel tiro dal limite di Capele che insacca la porta dei padroni di casa riaprendo il match sul 2-1. Da questo momento in poi però è un monologo della squadra di casa che al 9° si vede parare da Canzanella il possibile 3 a 1 ma il portiere del Longano deve capitolare al minuto 13 su un gran tiro di Campana dal vertice dell’ area che si va ad insaccare sotto il sette con Canzanella che è incolpevole.
Il goal galvanizza i padroni di casa che dopo solo un minuto vanno vicini al 4 a 1 con un tiro di Rita che che viene parato. Al 15° c’è il goal del 4-1 firmato da Oculato, uomo partita, che sfrutta un ottimo assist di Mancini, così come nell’ azione dell’ 1 a 0 e trafigge con il destro il portiere ospite. Da questo momento la partita è tutta in discesa per i padroni di casa che continuano ad attaccare e colpiscono un palo al minuto 20 con un destro di Persia quasi perfetto.
La partita perde di significato fino al minuto 36 dove un errore arbitrale manda su tutte le furie Santilli che viene espulso per doppia ammonizione lasciando la propria squadra in dieci uomini per gli ultimi dieci minuti.
Il match si conclude dopo un minuto di recupero con l’ Ala Fidelis che agguanta una vittoria che serve moltissimo per il morale degli uomini di Veramessa mentre il Longano esce con le ossa rotte da questo match di bassa classifica.
Marcatori: Oculato (A) 12 p.t. ; Rita (A) 6 s.t. ; Capele (L) 9 s.t. ; Campana 13 (A) s.t. ; Oculato 15 s.t.
Ala Fidelis: Pistashchuk; Mancini (22 s.t. Sorrentini) ; Monacelli; Verile; Campana; Iallonardi; Di Domenico; Rita; Petrocelli; Belli (19 p.t. Persia) ; Oculato (25 s.t. Virtuoso). All: Veramessa
Longano: Canzanella F.; Izzi; Gatta; Santilli; Capele; Canzanella G.; Di Nofa; Garbisiero; Lavriola; De Nicola; Berardi
Arbitro: Aderà di Campobasso
Espulsi: Santilli 35 s.t. (L) per doppia ammonizione
Ammoniti: Santilli (L); Persia (A); Canzanella G. (L)
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.