Calcio – L’Atletico Sanniti paga duramente le assenze e pareggia col Carullo
Villa Scontrone (dal corrispondente) – Continua il periodo di crisi dell’Atletico Sanniti che non riesce più a vincere e vede allontanarsi sempre di più la possibilità di entrare nei play-off.
A parziale giustificazione va detto che il periodo nero per le assenze continua imperterrito. Anche nella giornata odierna, i sangrini devono far fronte ad assenze pesanti; infatti alle assenze di Pitassi e D’onofrio A. ormai fuori per tutto il campionato, con Ferrante in fase di recupero ma ancora non pronto al rientro, si sono aggiunti Melone P. e Tartaglione costretti a letto dall’influenza.
Bonomi è costretto a mettere in porta il centrale di difesa D’onofrio e ridisegnare ancora una volta la formazione. Detto ciò va comunque detto che l’Atletico Sanniti ha disputato un partita incolore contro il G. Carullo, sceso in campo con il chiaro intento di portare a casa almeno un punto importante per continuare a sperare di uscire dalla zona play-out .
Sul taccuino del cronista non risultano appunti degni di nota per tutto il primo tempo se non un gol annullato a Foscarini al 30° per un dubbio fuorigioco.
La ripresa è stata decisamente più combattuta con i sangrini che hanno spinto nel tentativo di portare a casa i tre punti, ma , la formazione ospite si è difesa con ordine e Pengue ,non ha corso seri pericoli fino al 65° , quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo , Karanezi crossa al centro per la testa di L. Calvitti che si fa trovare pronto ed insacca a fil di palo per l’uno a zero.
Realizzato il gol i sangrini sembrano rinfrancati e spingono nel tentativo di chiudere l’incontro ma, su una ripartenza degli ospiti, D’onofrio deve superarsi per respingere una conclusione destinata a finire in rete.
Scampato il pericolo l’Atletico Sanniti ci riprova ed è ancora Calvitti a rendersi pericoloso con una conclusione che fa la barba al palo e termina sul fondo.
Quando sembra che i granata possano gestire tranquillamente il risultato arriva la doccia gelata:
Karanezi commette un ingenuo fallo sulla tre quarti defilato sul fallo laterale; la successiva punizione vede la difesa locale dimenticarsi di Masiello che solo a centro area in dubbio fuorigioco può colpire indisturbato e realizzare il pareggio che chiude di fatto le ostilità.
Ora la zona play-off, per i sangrini, resta lontana sei punti mentre, diventa difficilmente raggiungibile, d’altronde è necessario fare punti per allontanare la zona calda dei play-out che comunque non è lontana; già da domenica prossima sul campo del Forulum urge fare punti per continuare a sperare nei play-off fino a quando la matematica lo consente, ma anche per allontanare lo spettro degli spareggi per restare nella categoria.
Atletico Sanniti: D’Onofrio G, Petrocelli, Di tommaso, Matta, Melone G. , Calvitti C., Grossi,
Lanno (60° Sabatini) Calvitti L. , Foscarini, Bonomi A.(52° Karanezi).
G. Carullo: Pengue, Torres M., Porreca, Saltano, Cenami, Bucci, Ferrazzano, De Sisto,
( 86°Torres L.) Masiello, Vecchio ( 90°Orecchio), Spinosa.
Reti: 65° Calvitti L. (AS); 85 Masiello (C.)
Ammoniti: Petrocelli , Calvitti L. (AS). Vecchio, Masiello (C.)
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.