Calcio – Netta supremazia del ‘Atletico Sanniti’ su Colli a Volturno: 2 -0
Con i goal di Karanez e Calvitti la squadra di Bonomi archivia l'ultimo incontro prima delle feste natalizie
Con il più classico dei risultati l’Atletico Sanniti si sbarazza del Colli a Volturno e chiude l’anno solare con una vittoria.
Ora c’è la sosta natalizia, il campionato riprenderà il 6 Gennaio 2015 e l’Atletico Sanniti beneficerà anche del turno riposo per riprendere l’11 gennaio con l’ultima giornata del girone di andata in casa del Pizzone.
Mister Bonomi dopo la cena sociale in serata, presso il ristorante ‘Pulcinella’ di Alfedena,ha concesso alcuni giorni di riposo alla squadra per riprendere gli allenamenti Domenica 28 Dicembre.
L’incontro odierno ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto con l’intento di portare a casa tre punti importanti per classifica e morale. Dopo alcuni minuti di studio la partita è diventata decisamente spettacolare con continui capovolgimenti di fronte e molte occasioni sciupate dagli attaccanti delle due squadre.
Annotiamo al 26° una ripartenza veloce del Colli a Volturno con Fantaccione che spara a lato da pochi metri; l’attaccante si ripete 5 minuti dopo con Tartaglione che devia di piede la conclusione a botta sicura del centravanti avversario. L’atletico Sanniti di contro colpisce una traversa con Foscarini al 27° ; al 29° è Grossi solo davanti al portiere a concludere sul corpo dell’estremo difensore Collese. Lo stesso Grossi replica al 36°.
Al 40° Fantaccione è ancora a spedire fuori di poco e, al 42° ,è Lanno, peraltro oggi uno dei migliori in campo, a divorarsi un gol da pochi passi a portiere battuto.
La prima frazione si chiude così sullo 0 a 0. La ripresa vede l’Atletico Sanniti accentuare la pressione e schiacciare la squadra avversaria nella propria metà campo.
Al 60° arriva il vantaggio: discesa sulla destra di Di Tommaso che giunto sulla tre- quarti di campo lancia Grossi che dal fondo fa partire un cross perfetto per l’inserimento di Karanezi sul secondo palo che non ha difficoltà a spingere la palla in rete.
Realizzato il gol gli altosangrini continuano ad imbastire ottime trame di gioco. Il raddoppio arriva al 68° : Foscarini con un dribling ubriacante supera tre avversari in area ed appoggia per Luca Calvitti che dai 10 metri non perdona Ciummo e realizza il raddoppio portando cosi il suo score personale a 14 gol in 13 partite giocate.
C’è ancora tempo per altre giocate di ottimo livello ma il risultato non cambia. Ora Bonomi ha il tempo per recuperare tutti i giocatori oggi assenti per infortuni, squalifiche e problemi personali e spera che alla ripresa del campionato possa avere la rosa al completo, cosa mai successa dall’inizio del campionato..
Atletico Sanniti: Tartaglione 7, Di Tommaso7, Petrocelli (cap.)7, Lanno7, Pitassi 6.5, Melone G. 7, Grossi 6.5 (73°Filancia sv) , Matta 6.5, Karanezi 6.5 (70° Sabatini sv), Foscarini 6.5(88° Gentile sv), L. Calvitti 7.
Colli a Volturno: Ciummo, Ialongo, Ucciferri, Cicia, Masi, Capaldi, Petrarca, Ricci, Fantaccione, Leva (cap.) , Di Cicco. A disposizione: Staffieri.
Reti: 60° Karanezi, 68° Calvitti
Angoli: 5-3 per l’ Atletico Sanniti.
Ammoniti: Grossi, Calvitti, Tartaglione (A.S.); Masi, Leva (C. a V.)
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.