Calcio, play off: conquistano la finale Cep 1953 e Ala Fidelis
In racconto della giornata di ieri deve cominciare necessariamente dalle emozioni che i tifosi del Castel di Sangro Cep 1953 hanno regalato durante l’incontro ai propri beniamini. Circa 150 sostenitori hanno letteralmente invaso educatamente Forli del Sannio, tingendola con i colori giallorossi. Per 100 minuti le voci degli ultras hanno incitato senza sosta i giocatori sangrini che, per tutta risposta, li hanno ripagati con una valanga di gol.
Per una partita cosi importante, cosi come in un’orchestra, serviva un direttore che sapesse esprimere perfettamente il suo ruolo. La sezione AIA Molise ha scelto probabilmente il suo esecutore migliore, assegnando la direzione di gioco al Sig. Piciucco. Con equilibrio e professionalità è riuscito a condurre un incontro difficile, nonostante la sua giovane età, con grande maturità. Sono certo che sentiremo parlare di lui.
Un ringraziamento però, doveroso assolutamente, va alla dirigenza e al pubblico del Forulum che, dopo aver concesso la propria tribuna ai sostenitori giallorossi, hanno seguito la propria squadra sul parterre dimostrando una grande generosità che il popolo molisano sa esprimere in questi momenti. Complimenti.
Cep 1953 va in finale con la vittoria per 2-5 nello stadio comunale di Forlì del Sannio contro il Forum. I Sangrini passano in svantaggio dopo appena quattro minuti. Di Pietrantonio, attaccante di razza, sigla la rete con un prezioso tocco sotto porta.
Il Castel di Sangro prova a replicare alla marcatura e trova il gol del pareggio con un tiro da fuori area di Iacobucci che sorprende l’estremo difensore Di Pasquo.
Di Pietrantonio trascina i suoi giocatori ancora una volta dopo pochi minuti riportando in vantaggio i padroni di casa. In casa giallorossa invece è D’Amico a fare da eco al goleador forlivese conquistando un calcio di rigore al 35′.
Pennacchioni si presenta sul dischetto e pareggia le marcature. L’epilogo della partita nasce all’interno degli spogliatoi, i giallorossi escono caricati convinti di realizzare l’impresa e dopo appena 30 secondi dal fischio della ripresa D’Amico segna una fantastica rete sotto l’incrocio.
Gli animi si scaldano in campo e il giocatore del Forulum Ancona rifila un pestone lontano dall’azione di gioco al numero 10 del Castel di Sangro. Il direttore di gara, a pochi metri di distanza, estrae il cartellino rosso mandando sotto la doccia il giocatore.
I giallorossi dilagano al 21′ con Pennacchioni e chiudono i giochi con Onorato che realizza la rete al 41′. Si conclude con il triplice fischio del direttore di gara della sezione di Campobasso la semi finale di play off di prima categoria molisana.
Tra le mura amiche, nell’altro scontro di semifinale, l’Ala Fidelis ha liquidato con un sonoro 4-0 il Domenico de Sisto accedendo alla fase finale. I giallorossi delle Castel di Sangro affronteranno i cugini presso lo stadio comunale di Alfedena per decretare il vincitore del play off.
Appuntamento a domenica 3 giugno alle ore 16:30.
Michele di Franco
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.