Calcio Serie A, il punto sul mercato delle big in vista della prossima stagione
Il campionato 2019/2020 è terminato e, nonostante le Coppe Europee siano ancora in corso, le big della Serie A già stanno programmando la prossima stagione.
Ovviamente, anche nel campionato 2020/2021 tutte le squadre andranno a caccia della favorita per lo scudetto: la Juventus. I campioni d’Italia in carica, però, vorranno tenere il tricolore per la decima volta consecutiva e per questo si stanno già muovendo sul mercato per non sovvertire i pronostici sulla Serie A.
I bianconeri, che saranno guidati da Andrea Pirlo dopo l’esonero di Maurizio Sarri, stanno portando avanti diverse trattative. In uscita ci sono Matuidi, pronto ad accasarsi all’Inter Miami, e Higuain. Per sostituire l’argentino, Paratici ha scelto il napoletano Milik, mentre Kulusevski e Arthur rinforzeranno il centrocampo, dopo l’addio di Pjanic, destinazione Barcellona.
Scorrendo la classifica, si passa poi all’Inter, che si candida come vera antagonista della Juventus. I nerazzurri vogliono mantenere la rosa intatta, magari provando a rinforzare determinati reparti. È in atto una trattativa per portare Nandez del Cagliari a Milano, magari inserendo nell’affare il cartellino di Nainggolan. Si cercherà di trattenere Lautaro Martinez, a meno di un’offerta indecente da parte del Barcellona o un altro top club. Qualora l’attaccante dovesse partire, si pensa a Cunha del PSG. Conte, inoltre, avrebbe chiesto Dzeko della Roma, ma il bosniaco dovrebbe rimanere in giallorosso.
L’Atalanta di Gasperini, terza forza della scorsa Serie A, vuole centrare la terza qualificazione alla Champions League consecutiva. Per farlo, la società eviterà di vendere i pezzi migliori alle concorrenti, mantenendo intatta l’ossatura della squadra e puntellando qui e lì la rosa dove serve. I bergamaschi stanno facendo un tentativo per portare in nerazzurro Boga del Sassuolo, mentre resistono agli assalti per Malinovski, Ilicic e Zapata.
In quarta posizione, poi, c’è la Lazio. Simone Inzaghi, accostato alla Juventus prima dell’annuncio di Pirlo, è pronto al rinnovo e a guidare la squadra sia in campionato che in Champions League. I biancocelesti stanno per chiudere l’affare David Silva del Manchester City, mentre Lotito proverà a portare nella Capitale anche Kumbulla del Verona e Muriqui del Fenerbache. Sirene inglesi, invece, per Luiz Felipe, che potrebbe lasciare gli aquilotti per accasarsi all’Arsenal.
Arriviamo, così, all’altra sponda del Tevere. La Roma, con la nuova proprietà targata Friedkin, tenterà di non cedere i pezzi pregiati, come Zaniolo e Pellegrini, e trattenere il suo capitano, Edin Dzeko. Tanti gli esuberi da piazzare sul mercato per la squadra di Fonseca: da Pastore a Juan Jesus, passando per Florenzi, Karsdorp, Olsen e Perotti. In entrata, invece, si sta lavorando per riportare a Trigoria Chris Smalling, mentre Pedro, operatosi alla spalla lussata, è pronto a firmare con i giallorossi. In porta, c’è l’idea Sirigu per sostituire Pau Lopez.
Riparte dal sesto posto, invece, il Milan di Pioli. I rossoneri vogliono tornare in Champions già dalla prossima stagione. Per farlo, però, servono i rinforzi giusti ed ecco che i milanesi hanno puntato tre obiettivi di peso: Bakayoko, per il quale sarebbe un ritorno, Dumfries e Milenkovic. Occhi puntati anche su Aurier del Tottenham, nonostante costi diversi milioni di euro.
Infine c’è il Napoli di Gattuso. Gli azzurri, dopo l’addio di Callejon e la probabile partenza di Milik, hanno già battuto un colpo con Osimhen. Inoltre, hanno già chiuso da tempo per Rrahmani e Petagna. De Laurentiis, poi, sta tentando di portare a Castelvorturno anche Reguilòn del Sivigila e uno tra Under e Boga per rinforzare l’attacco partenopeo.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.