Calcio -Terzo tempo e grande amicizia tra Forulum e Atletico Sanniti: 2 – 3
Forlì del Sannio (dal corrispondente) – Scontro diretto al ‘Giovanni Paolo II’ di Forlì del Sannio tra il Forulum e L’Atletico Sanniti , appaiati a 28 punti in classifica, per allontanarsi dalla zona calda della classifica e per continuare ad avere qualche flebile speranza di entrare nei play –off. L’imperativo è vincere ed entrambe le squadre entrano in campo motivate; i continui capovolgimento di fronte e le diverse occasioni da gol create da entrambe le squadre dimostra che entambe le formazioni vogliono portare a casa i tre punti.
Il primo tempo vede però i sangrini essere più cinici e capitalizzare alcune occasioni con due reti frutto di caparbietà e buona sorte. Il campo di Forlì del Sannio porta bene a Grossi M. che torna al gol dopo un lungo periodo di astinenza; l’esterno Sangrino, approfitta di un rimpallo in area, va in gol già al terzo minuto con una conclusione sporca deviata da un difensore locale.
L’uno a zero va stretto al Forulum che reagisce con veemenza e va vicino al pareggio con una conclusione di Ancona che colpisce il palo alla sinistra di Tartaglione con la palla che balla sulla linea di porta e esce dalla parte opposta. Scampato il pericolo i sangrini tornano ad attaccare e al 29° Grossi raddoppia con un pallonetto che scavalca Calabrese in uscita e termina la sua corsa in rete.
Il 2-0 dovrebbe essere rassicurante vista anche l’espulsione di Mazzocco ma non è così.
Infatti al rientro in campo il Forulum sembra più convinto mentre l’Atletico Sanniti è rimasto con la testa nello spogliatoio. Passano pochi minuti e il Forulum con una percussione sulla destra accorcia con un cross che viene deviato nella propria porta da D’onofrio. I padroni di casa premono e Ancona va vicino al pareggio al 12° con una conclusione dai 30 metri che termina fuori di un soffio.
Reagisce l’Atletico ma Foscarini calcia fuori dai 15 metri. Il pareggio è nell’aria e al 68° arriva puntuale ancora con lo scatenato Ancona. 2-2 e tutto da rifare; il pareggio non serve a nessuno e le squadre si allungano nel tentativo di realizzare il gol vittoria. Si ginge così al 89° con Melone che finalmente riesce a trafiggere l’incolpevole Calabrese con una conclusione a fil di palo. C’è ancora tempo per il recupero e per un’occasione sciupata da Foscarini che da favorevole posizione colpisce il palo a portiere battuto.
Il 3-2 finale da ossigeno e morale ai sangrini attesi da cinque finali se vogliono ancora sperare di entrare nella zona importante della classifica; bisogna vincere e sperare in qualche passo falso del Conca Casale e del Pesche.
Finito l’incontro, le squadre si ritovano dopo la doccia, in un locale di Forlì del Sannio per un terzo tempo a base di pasta e fagioli e birre offerte gentilmente dalla suadra di casa che ricambia l’ospitalità dell’ Atletico Sanniti nella partita del girone d’andata.
Goliardia, amicizia e socializzazione, questo dovrebbe essere sempre lo spirito di ogni fine gara dei campionati dilettantistici, per far sì che lo sport diventi sempre più fonte d’ amicizia e rispetto degli avversari , a dimostrazione che in campo si può e si deve lottare per portare a casa la vittoria ma a fine gara l’amicizia deve essere padrona e deve accomunare tutti. Complimenti a tutti!
Forulum:Calabrese, Melaragno,Aiello, Iarussi, Mazzocco E, Lepore, Ancona, Mazzocco A., Iannotta( Balan),
Di Giacomo, Pala.
A Disposizione: Melaragno D. Mazzocc D,Padula, Ruzzo, Bernava, Martella.
Atletico Sanniti: Tartaglione,Petrocelli , MeloneG., Matta, D’Onofrio, Bonomi C.,Grossi, Lanno(70°Karanezi)
Melone P.,Foscarini, Bonomi A.( 50°Sabatini)
Reti: Grossi 3° e 29° (AS),53° aut. D’Onofrio (AS ). 68° Ancona (F) , 89° Melone P. (AS)
Ammoniti: Melone G. e Tartaglione (AS); Melaragno R., Mazzocco A, Balan (F)
Espulsi: Mazzocco A, Mazzocco S (allenatore) (F)
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.