Calcio, Vastogirardi continua la serie positiva di risultati
Continua la serie positiva del Vastogirardi vincendo per 2-1 contro Olimpia Riccia giocata nel recupero di campionato di eccellenza molisana. Dopo la strepitosa giornata che ha visto i ragazzi di Mister Bernardi conquistare la coppa Italia, i campioni molisani non avuto neppure il tempo di festeggiare, e tantomeno recuperare le energie spese nella finale di Isernia, per affrontare la lunga serie di sfide di campionato.
Osservando il calendario del campionato e relativi recuperi, il Vastogirardi dovrà compiere una vera Via Crucis, costretti a giocare 8 partite in 20 giorni.
Nella prima frazione di gioco il Vastogirardi riesce ad esprimere un gioco perfetto portandosi in vantaggio nei primi minuti di gioco con un bel colpo di testa di Cea. Bomber Contestabile non è in giornata di grazia fallendo un paio di occasioni perfette per raddoppiare, ma il capocannoniere ha il senso del gol nel DNA segnando la seconda rete scattando sul filo del fuorigioco.
Il primo tempo poteva concludersi con un vantaggio ancora più pesante grazie al rigore conquistato da Contestabile, il numero 7 Padula piazza la sfera sul dischetto ma il portiere Vascusi intuisce la traittoria respingendo il tiro.
E’ nel secondo tempo che gli equilibri in campo si sfaldano soprattutto per un forte calo di concentrazione da parte del Vastogirardi. Complice una fitta nebbia scesa a tratti sul campo i padroni di casa allargano le maglie di gioco, permettendo all’Olimpia Riccia di trovare molti varchi aperti sulla fascia destra del campo. Alla mezz’ora lo smarrimento in campo consente agli ospiti di accorciare le distanze grazie ad un errore difensivo.
Mister Bernardi esorta i suoi ragazzi alla massima concentrazione ma i giocatori sono sopraffàtti dalla paura di un pareggio. Il triplice fischio del direttore di gara scende come una liberazione, ma che brividi. Conquista così i 3 punti fondamentali per la rincorsa in campionato il Vastogirardi che può calibrare il tiro per acciuffare la prima in classifica e sognare il passaggio in serie D.
Michele Di Franco
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.