Castel di Sangro Calcio domina il derby: 0-2 al Pizzoferrato e vola verso i playoff

I giallorossi si impongono in trasferta con gol di Bezpalko e D’Amico, sfruttando la maggiore freschezza fisica e un’ottima gestione del secondo tempo
PIZZOFERRATO (CH) – Nel derby territoriale il Castel di Sangro Calcio ha conquistato tre punti fondamentali battendo 0-2 il Pizzoferrato in un match giocato su un campo pesante, al limite della praticabilità. Una vittoria che consolida la posizione dei sangrini nella zona playoff, anche se la strada per la promozione resta lunga e tutta in salita.
La Partita: Rigori e Difesa Granitica
Il Castel di Sangro ha chiuso il primo tempo in vantaggio grazie a un rigore freddamente realizzato da Bezpalko, dopo un fallo in area su un’incursione pericolosa. Nel secondo tempo, la squadra ha gestito il risultato con maturità, chiudendo i conti con il gol di Raffaele D’Amico.
La difesa giallorossa, compatta e organizzata, ha respinto ogni tentativo dei padroni di casa, che pure hanno provato a reagire con lanci lunghi e qualche conclusione dalla distanza, senza però mai impensierire seriamente il portiere Di Rosa Riccardo.
Campo Pesante e Giovani Gambe: La Differenza
Il terreno di gioco, reso faticoso dalle piogge dei giorni scorsi, ha penalizzato soprattutto il Pizzoferrato, che ha faticato a trovare fluidità nel gioco. Al contrario, il Castel di Sangro ha sfruttato la maggiore freschezza fisica dei suoi giovani (mezza squadra di ventenni) per controllare il ritmo e chiudere in scioltezza.
“Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata, soprattutto per il campo – ha commentato la dirigenza sangrina – Ma i ragazzi hanno interpretato alla perfezione le situazioni, dimostrando freddezza e ordine tattico nella fase difensiva.”
Classifica e Prospettive Playoff
Con questi tre punti, il Castel di Sangro continua a lottare per un posto nei playoff, anche se la squadra deve mantenere la concentrazione: il campionato è ancora lungo e i margini restano stretti.
- Prossima partita: Domenica 6 aprile, in casa contro il Pretoro Calcio
- Obiettivo: Continuare la striscia positiva per avvicinarsi alla zona promozione
Un Derby Sentito, Nonostante i Confini
Sebbene Pizzoferrato ricada in provincia di Chieti, la distanza di appena 15 km in linea d’aria rende questo scontro un vero e proprio derby territoriale, vissuto con passione da entrambe le squadre. I sostenitori giallorossi hanno festeggiato a fine gara consapevoli dell’importanza del successo.
“Questa vittoria vale doppio – ha detto un tifoso sangrino – Battere i ‘cugini’ e farlo in trasferta dà una carica in più per il finale di stagione.”
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.