Castel di Sangro Calcio vince 3-0 contro Giuliano AF Ale, entusiasmo sugli spalti
CASTEL DI SANGRO – Vittoria netta per il Castel di Sangro che, sul campo B Teofilo Patini, si è imposto per 3-0 contro Giuliano AF Ale Vive in una partita giocata a ritmi sostenuti. La squadra di casa ha dimostrato una preparazione atletica superiore, mantenendo un buon livello di gioco per tutti i 90 minuti, mentre gli ospiti hanno accusato un calo fisico, specialmente nella fase centrale dell’incontro.
Il Castel di Sangro ha iniziato a spingere fin dalle prime battute, con Zappa e Consalvo, che hanno messo sotto pressione la difesa avversaria. Al 10′, il Giuliano AF Ale si è reso pericoloso con una punizione dal vertice dell’area, su cui il portiere Gabriel Romito è intervenuto con un tuffo verso l’incrocio, salvando la porta.
La partita si è sbloccata al 20′: Zappa, appoggiandosi con il corpo, ha superato il difensore avversario e, a tu per tu con il portiere, ha segnato con un tocco preciso per l’1-0. Pochi minuti dopo, al 25′, Bonomi ha sfiorato il raddoppio colpendo l’incrocio dei pali dopo una respinta della difesa. Gli ospiti hanno risposto al 30′, con un tiro rasoterra che ha colpito il palo, ma senza trovare il gol.
Il secondo gol è arrivato al 38′ grazie a Consalvo, che da posizione defilata ha piazzato il pallone sul secondo palo, portando il risultato sul 2-0.
Nella ripresa, il Giuliano AF Ale ha tentato di rientrare in partita, ma Romito si è fatto trovare pronto, respingendo una punizione pericolosa al 47′.
Al 75′, è arrivato il sigillo finale: Consalvo, dopo una cavalcata sulla fascia, ha appoggiato all’indietro per Bonomi, che con un tiro preciso ha segnato il 3-0 definitivo, chiudendo la partita tra gli applausi del pubblico.
Una vittoria che evidenzia l’ottimo stato di forma del Castel di Sangro e premia il lavoro di squadra, regalando una prestazione convincente ai tifosi accorsi al Teofilo Patini.
Michele Di Franco
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.