Castel Di Sangro Cep 1953 sciupa una grande occasione, Pietramontecorvino ringrazia 2-2
Sciupa una grande occasione il Castel di Sangro Cep 1953, oggi presso il campo D sintetico è riuscito ad imprimere il proprio gioco contro il Pietramontecorvino nel campionato di Eccellenza molisana. Un vero peccato che vanifica il buon lavoro svolto da mister Bonomi e dalla società; sopra di due gol i giallorossi hanno subito la rimonta del Pietramontecorvino chiudendo la sfida con un pareggio per 2-2.
Non soltanto un’occasione sfortunata ma frutto di una stanchezza mentale, specialmente sul finale di gara, che poteva aggravare ancor di piu il risultato se non fosse per le prodezze dell’estremo difensore giallorosso Pagliano Leonardo.
I ragazzi allenati dal mister Bonomi già nell’ultima partita contro il Real Guglionesi hanno dimostrato tenacia durante i 90′ perdendo soltanto di misura contro una squadra solida e navigata. Oggi qualcosa si è inceppato.
Al goal di Landolfi su punizione nel primo quarto d’ora di gara si aggiunge, dopo un quarto d’ora, la realizzazione di Jallow, portando il risultato sul 2-0 alla fine del primo tempo.
Probabilmente il Pietramontecorvino, sceso in campo con un’idea leggermente distorta rispetto le potenzialità del Castel di Sangro, conducendo un gioco molto blando e lasciando molto spazio al Castel di Sangro il quale ha saputo sfruttare, con le rapide ripartenza, tutte le occasioni di gioco sbagliando diverse occasioni sotto porta per allungare ulteriormente le distanze.
Al rientro in campo nel secondo tempo, la partita per il Castel di Sangro inizia a complicarsi nonostante la superiorità numerica al 10′ del secondo tempo maturata a causa di comportamenti antisportivi, costringendo il direttore di gara ad espellere un giocatore ospite.
Alla metà del secondo tempo gli ospiti riaprono la partita grazie ad un rigore assegnato dal direttore di gara per fallo di mano del difensore castellano. Da questo penalty nasce l’episodio che condizionerà l’intera gara. “Leao” già ammonito, per le veementi proteste in direzione dell’arbitro, si fa ammonire nuovamente, il rosso del direttore di gara decreta la sua espulsione.
Con freddezza dal dischetto D’Amore realizza il goal per il Pietramontecorvino, l’estremo difensore Pagliano intuisce e sfiora la palla con la mano, ma la sfera si insacca a fil di palo. A 10 minuti dalla fine della gara in Pietramontecorvino riesce a pareggiare dopo una parata di Pagliano; la respinta corta finisce sui piedi di D’Amore che batte in rete.
Sul finale di gara gli ospiti potrebbero passare in vantaggio ma due miracoli del portiere giallorosso salvano letteralmente il risultato. Molto rammarico per questa partita che poteva segnare il rilancio dei giovani giallorossi, ma serve maturità soprattutto nei momenti di alta tensione.
Michele Di Franco
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.