Castel di Sangro Cep 1953, tra un mese l’esordio nel campionato di promozione molisano
Il Castel di Sangro Cep 1953 riaccende i motori. Oggi, alle ore 19, i giallorossi si radunano sull campo sintetico per dare inizio alla preparazione, in vista del campionato di Promozione conquistato lo scorso 3 giugno, e confermato con il ripescaggio del 27 luglio, dopo 5 stagioni di purgatorio tra seconda e prima categoria.
Non poteva essere altrimenti, confermare il tecnico Mister Varallo ed un gruppo, che in questi anni si è andato via via formando, scremandosi e rafforzandosi, capace di soffrire insieme alla Società, ma arrivando a traguardi importanti: due promozioni consecutive (non succedeva dai tempi d’oro).
Sarà l’unica abruzzese in questo campionato molisano, che prenderà il via il 9 settembre. Il girone unico di Promozione sarà a trazione campobassana (9: Aurora Ururi, Baranello, Campobasso 1919, Cliternina, Ripalomosani, Santeliana, Spinete, Termoli 2016, Trivento), insieme all’unica isernina (Donkeys Agnone), beneventana (Polisportiva Fortore), alle casertane (2: Aurora Capriatese e Comprensorio Vairano) e foggiane (2: Biccari e Quattro Torri Chieuti).
Insomma non sarà per nulla facile per la compagine giallorossa, ma consci di rappresentare con onore la Castel di Sangro città. Il primo appuntamento ufficiale della stagione partirà con il triangolare dei sedicesimi di finale della Coppa Italia dilettanti, in casa, che prenderà il via il 26 di agosto, contro la corazzata del Vastogirardi.
Impegno casalingo anche la settimana successiva con l’undici del Matese (entrambe formazioni di Eccellenza), per poi chiudere il mini girone, il 19 settembre, contro i pari di categoria ad Ururi.
Da ricordare anche, il 18 agosto, giorno in cui i Castellani alle 17, saranno impegnati a Pacentro nel “Memorial Angelilli” contro i padroni di casa, ed il Raiano.
Nel frattempo continua la campagna dell’azionariato popolare, fondamenta della filosofia societaria sangrina.
Tutti possono acquistare la tessera, sia chiamando i numeri di telefono presenti sulle locandine, sia contattando la pagina ufficiale di Facebook, oltre che presso l’Infopoint di Via Porta Napoli. Un gesto di sostegno ad un progetto che non è solo sportivo, ma soprattutto sociale.
Il giorno 28 agosto al teatro Tosti verrà presentata ufficialmente la Squadra. Grazie a questo salto di qualità, la società è riuscita ad aggregare, in sinergia con la scuola calcio, le due categorie giovanili, Juniores ed Allievi, che daranno man forte alla Prima Squadra.
Tanti appuntamenti, dunque, per la Cep 1953, dentro e fuori dal campo: non resta che viverli insieme.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.