Castel di Sangro, gran finale al ‘Street Basket’
Vecchie glorie e nuove promesse al torneo dell'estate castellana
Si è concluso con successo il torneo ‘Street Basket’, organizzato dall’Associazione sportiva ‘Nuova Sangro Basket‘. Il torneo è stato suddiviso in due gironi (amatoriale e agonostico) con squadre formate da giocatori locale e dei paesi limitrofi. A trionfare nella categoria agonistica la formazione di Sulmona guidata dallo splendido Giovanni de Angelis, giocatore di livello superiore che durante l’inverno è in forza alla squadra marchigiana del Pesaro.
A capitanare la rosa dei sulmonesi, Pierpaolo Silvestri, cestista della società ‘BCA Sulmona’, che è stato eletto anche miglior giocatore. Sul gradino più alto del podio – nella categoria amatori – è salito il quintetto guidato dal sempre verde Mario Marchionna che ha potuto contare sulle funamboliche prodezze di un Angelo Biasella con la forma dei giorni migliori.
Il premio della gara sul tiro da tre punti – a dispetto della giovanissima età (12 anni) – è stato sorprendentemente vinto dal giovanissimo Daniele Rossi il quale ha sbaragliato l’agguerrita concorrenza, avendo la meglio in finale su Angelo Biasella. Bellissima anche la parentesi del torneo minibasket dove i ragazzi si sono cimentati in gare senza punteggio. Il coordinamento delle le gare, come ogni anno, è stato curato da Mario Calcagni e Felicita Fantone; la direzione è stata affidata al bravissimo arbitro Emanuele Gianciotta.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.