Castel di Sangro: La Pallacanestro Rinasce con l’ASD In Movimento, iscritta la squadra in Serie D
CASTEL DI SANGRO – Dopo circa quindici anni di assenza dalle competizioni sportive, i Senior della pallacanestro a Castel di Sangro, su iniziativa della ASD In Movimento, hanno iscritto la propria squadra al Campionato Fase Regionale Abruzzo e Molise di Serie D per la stagione sportiva 2024/2025.
Questo importante traguardo è il risultato della dedizione e della caparbietà dello staff della ASD In Movimento, che ha lavorato instancabilmente per dare continuità a un progetto che coinvolge numerosi giovani appassionati di basket del territorio.
Il progetto nasce con l’intento di offrire una possibilità ai cestisti che, da anni, praticano questo sport sia all’interno dell’ASD In Movimento che in altre realtà locali. Grazie a questa iniziativa, molti di loro possono ora partecipare a gare regionali di pallacanestro nella categoria Senior a Castel di Sangro, un’opportunità che altrimenti sarebbe stata loro preclusa. Oltre ai giovani talenti, si sta valutando l’inserimento in squadra di giocatori locali con esperienza, creando un mix vincente di freschezza ed esperienza.
In soli 10 anni di attività, l’ASD In Movimento ha saputo costruire una solida realtà, raggiungendo traguardi sportivi importanti non solo a Castel di Sangro. Per la stagione sportiva 2024/2025, saranno operative diverse categorie:
- Avviamento (nati nel 2020)
- Pulcini e Paperine (nati nel 2018 e 2019)
- Scoiattoli e Libellule (nati nel 2017 e 2018)
- Aquilotti e Gazelle (nati nel 2014 – 2015 – 2016)
- Esordienti maschile e femminile (nati nel 2013 – 2014)
- Under 13 (nati nel 2012 – 2013)
- Under 15 (nati nel 2010 – 2011)
- Under 17 (nati nel 2008 – 2009)
- Fase Regionale Abruzzo e Molise di Serie D
In occasione della festa per i 10 anni di attività, che sarà organizzata a breve, l’ASD In Movimento presenterà i nuovi progetti e le nuove squadre, ringraziando l’Amministrazione comunale di Castel di Sangro per il supporto fornito nell’uso delle attrezzature sportive.
L’ASD In Movimento invita caldamente le attività commerciali e gli imprenditori locali a sostenere questo ambizioso progetto. “Con il vostro aiuto, potremo continuare a coltivare il talento dei giovani e a far crescere il basket nella nostra comunità, contribuendo a un futuro sportivo luminoso per Castel di Sangro” dichiara l’associazione.
“Sembra sempre impossibile, finché non viene fatto.“ Concludono dallo staff, ricordando che insieme è possibile superare ogni sfida.
Michele Di Franco
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.