Castel di Sangro, Under 21: l’Italia domina sulla Lituania 2 – 0
Castel di Sangro – Nella ripresa le formazioni restano invariate. Nessun cambio per il momento. Questa volta sono gli azzurrini a battere. Minuto 50° corner per la Lituania che non è brava a sfruttare l’occasione. La Lituania sembra aver cambiato marcia. Al minuto 53° Spalvis tenta il tiro raso terra ma Cragno blocca in due tempi.
Torna ad attaccare l’Italia. Minuto 60° Berardi entra nell’area di rigore, passaggio corto per Monachello che tira in porta. È bravo Gertmonas ad allungarsi e a deviare in corner. Minuto 65° primo cambio per l’Italia. Esce Barreca entra Masina.
Al 68° Calabria parte da centrocampo, si inserisce bene nell’area piccola, buono il passaggio per Monachello che tenta il tiro. Di poco fuori.
Al 74° Bernardeschi ruba palla al centrale lituano. Si avvicina al limite dell’area e prova il tiro. È sfortunato l’attaccante viola che prende il palo alla destra del portiere. Al 76° sostituzione per la Lituania. Entra Romanovskij esce Artimavicius.
Negli ultimi minuti occasioni importanti per l’Italia che per il momento non riesce a mettere il sigillo sulla partita. Spreca Benassi che solo davanti al portiere propone un tiro troppo centrale.
Al 79° cambio per l’Italia. Esce Mandragora entra Verre. All’ 80° altra sostituzione per gli ospiti. Esce Kazlauskas entra Urbys.
All’ 85° esce Berardi entra Garritano. Ottima la prestazione del numero 10 ‘azzurrino’ che raccoglie numerosi applausi. All’88° corner per l’Italia. Va Bernardeschi ma il cross è alto per tutti.
Vengono concessi tre minuti di recupero. Al novantunesimo Segzda sostituisce Spalvis per la Lituania. Il ‘Patini’ di Castel di Sangro ancora una volta porta fortuna alla Nazionale Under 21 di Mister Di Biagio che esce vittoriosa dall’incontro.
Agnese Fusco
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.